Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, ecco Mignani per il dopo Corini. Le aperture dei quotidiani sportivi in edicola

Palermo, ecco Mignani per il dopo Corini. Le aperture dei quotidiani sportivi in edicolaTUTTO mercato WEB
giovedì 4 aprile 2024, 09:37Serie B
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri il Palermo ha ufficializzato l’esonero di Eugenio Corini dopo oltre un anno e mezzo alla guida della squadra. Una decisione presa dopo la sconfitta per 4-3 subita a Pisa nel turno di Pasquetta, ma che si è concretizzata solo ieri a causa di un lungo casting per trovare il suo sostituto. La scelta è poi caduta su Michele Mignani, esonerato a inizio stagione dal Bari, che dunque proverà a dare nuova vita ai rosanero in questo finale di stagione e poi nei play off. Queste le aperture dei giornali sportivi:

“Il Palermo a Mignani. Con Corini è finita. Il nuovo allenatore ci riprova ai playoff”, è il titolo scelto da La Gazzetta dello Sportche poi continua: “L’ex del Bari dopo la beffa con il Cagliari cerca la sua rivincita. In caso di A potrebbe anche essere confermato. “Dopo quasi due anni si chiude l’era di Eugenio Corini. Comincia la gestione di Michele Mignani a cui il Palermo ha deciso di affidare le speranze di promozione in Serie A attraverso i playoff, magari con l’auspicio di aprire un nuovo ciclo in Sicilia dopo quello di Bari. Il primo esonero di City Football Group in Italia è stato meditato a lungo per via della politica del board inglese che privilegia portare a compimento un progetto piuttosto che provocare buschi scossoni. - si legge ancora - Il nuovo tecnico svolgerà il primo allenamento questo pomeriggio al centro sportivo di Torretta, a soli due giorni dallo scontro diretto con la Sampdoria di sabato pomeriggio al Barbera. Da capire quale sarà il modulo dal quale intende partire, se dal 4-3-1-2, il suo marchio di fabbrica, o dal simile 4-3-3 che ha caratterizzato, tra alti e bassi, quasi tutta la stagione del Palermo”.

“Corini, basta. Ora il Palermo va a Mignani”, titola invece Tuttosportche poi prosegue: “Ieri la decisione dei vertici rosanero. L’ex allenatore del Bari debutterà contro la Samp. Contratto a lungo termine, non è un traghettatore. - si legge ancora - La scelta del Palermo, comunque, non è stata semplice, anzi si è rivelata più complicata del previsto. Come dimostra anche il contratto che avrebbe strappato il nuovo tecnico: il Palermo non ha volutamente comunicato la durata dell'accordo, ma Mignani era legato al Bari fino al 2025. E, siccome ha rescisso con il club pugliese, è ovvio che abbia firmato un contratto almeno con la stessa scadenza. Dunque, Mignani non sarebbe un semplice traghettatore, ma anche l'allenatore del prossimo anno, a prescindere da come finisca questo campionato. Oggi Mignani sarà a Torretta per dirigere il primo allenamento, sabato il debutto in casa contro la Sampdoria, in una partita che vale doppio in chiave play-off”.

Infine il Corriere dello Sport che titola: “Corini, esonero amaro. Il Palermo a Mignani. La cresi dei rosa è esplosa dopo il clamoroso ko di Pisa. Paga il tecnico. Tocca all’ex allenatore del Bari, a un passo dalla a nello scorso torneo, guidare i rosa in questo finale”. “ Il Palermo riparte da Michele Mignani, l'uomo che a giugno scorso per 30” non è andato in A con il Bari, con cui aveva conquistato la promozione dalla C, battuto da Claudio Ranieri quando già i pugliesi erano in festa. Il casting per la sostituzione di Corini è durato poco più di una mattinata, Bigon, Gardini e Rinaudo hanno valutato dei profili partendo però dall'idea che, dopo il no di Grosso, la cosa più logica era trovare un allenatore disposto ad accettare intanto di finire la stagione e poi si vedrà. - si legge all’interno - Contratto fino a fine giugno con opzione di rinnovo ma il City vuole sentirsi libero di impostare l'anno prossimo un nuovo progetto, fermo restando che Mignani si gioca comunque una gran bella chance con i play off ancora da disputare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile