Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Mignani: "Serve una vittoria, sporca o pulita, per liberare la mente"

Palermo, Mignani: "Serve una vittoria, sporca o pulita, per liberare la mente"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 aprile 2024, 15:49Serie B
di Tommaso Maschio

La squadra ogni giorno riesce ad avere qualche consapevolezza in più, ogni giorno lavoriamo per avere qualcosa in più e l’ideale sarebbe lavorare sempre in una settimana tipo come questa appena passata. Speriamo di arrivare a Cosenza con qualche certezza in più”. Parla così in conferenza stampa Michele Mignani, tecnico del Palermo, in vista della trasferta in terra calabrese: “Dobbiamo essere bravi e veloci nel capire cosa ci può concedere l’avversario di volta in volta visto che tutti si difendono in maniera diversa. Di fronte a una squadra aggressiva serve cercare un gioco diretto che valorizzi i nostri attaccanti, se invece dovessero aspettarci invece sarà importante il giro palla per arrivare al tiro. Dobbiamo provare a fare gol perché nelle nostre corde c’è la possibilità di segnare in tante situazioni diverse. - prosegue il tecnico rosanero – Io provo a lavorare per quelle che sono le mie idee, mi piacerebbe molto avere soluzioni per far male all’avversario e speriamo di ritrovare la serenità che c’era all’inizio della stagione. Poi una vittoria, pulita o sporca che sia, aiuterebbe a ripulire un po' la testa dai timori e dalle scorie accumulate”.

Spazio poi al Cosenza avversario di turno: “Anche loro hanno cambiato l’allenatore da poche giornate e rispetto al girone d’andata hanno cambiato un po' la faccia, cercano la concretezza e la solidità. La situazione in classifica poi li porta ad avere il coltello fra i denti, ma noi dobbiamo essere più forti e vogliosi di loro”.

Spazio poi alle scelte dalla difesa al portiere fino al partner di Brunori in attacco: “Avevamo bisogno di solidità in difesa e per averla la soluzione migliore è mettere cinque uomini in difesa. Poi ogni squadra ti porta a fare delle riflessioni e noi dobbiamo essere bravi ad adattarci. Penso e valuto tutto cercando di mettere in campo la squadra migliore e questo vale per tutti i ruoli, anche per il portiere nonostante questo ruolo sia un po' diverso e quindi meriti maggiore attenzione. - prosegue ancora Mignani – Di Mariano out? Dobbiamo trovare una soluzione alternativa, ma abbiamo diverse opzioni con i vari Segre, Traoré, Graves e anche Buttaro che possono giocare nel suo ruolo. Davanti tutti possono giocare insieme perché hanno caratteristiche diverse fra loro e voglio rendere omogeneo il reparto. Mancuso è nel progetto, ma non so se sia cambiato il suo umore non avendolo visto prima, e sa di poterci dare un contributo importante. Lo tengo in considerazione come gli altri”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile