Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Hernani: "Sono tornato con tanta voglia di fare bene, Pecchia decisivo"

Parma, Hernani: "Sono tornato con tanta voglia di fare bene, Pecchia decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 agosto 2023, 17:19Serie B
di Daniel Uccellieri

Hernani, centrocampista brasiliano del Parma, reduce dalle esperienze in prestito con le maglie di Genoa e Reggina, ha parlato in conferenza stampa:

A PARMA STO BENE, TORNO CON LA STESSA VOGLIA
“A Parma sto molto bene, insieme a tutta la mia famiglia. Non solo per la città ma anche per il Club che mi ha aperto le porte del calcio europeo dopo la Russia. Sono stati due anni, dei bei momenti, altri meno, ma molto intensi. Sono tornato come prima, tanta voglia di fare bene, di aiutare i miei compagni, seguire quello che dice il mister per costruire un futuro bello per il Parma, perché lo merita. E’ una squadra forte, c’è tanta unità e tanta voglia. Ci sono i giovani, che procurano quello di meglio per raggiungere la Serie A. Nella vita ho imparato che ci sono delle gerarchie e delle scelte che vanno rispettato. Io ho pensato sempre a lavorare, a volte ci sono delle scelte e a volte no. Sono andato alla Reggina, non ho nulla da rimproverare, il Parma ha fatto tutti gli sforzi per riportarmi qui, mi ha fatto il rinnovo e penso a questo per ripartire. Con la mia esperienza per dare una mano a tutti“.

IL DEBUTTO CON LA FERALPISALO’
“Ho visto la partita a casa contro il Torino con attenzione, la Serie B è tosta, dobbiamo essere concentrati contro tutti quelli che giochiamo contro. Non ci sono squadre deboli, la Feralpisalò è appena stata promossa in Serie B e ha perso contro il Toro nei 5 minuti finali. Dovremo fare attenzione, con grande rispetto per loro“.

IL LAVORO CON L’ALLENATORE PECCHIA
“Il mister è stato decisivo dal primo giorno che mi ha chiamato, io ho risposto che ero pronto. Anche i direttori sono stati bravi a sistemare il contratto, mi hanno accontentato. Mi hanno portato qui, mi hanno dimostrato di volermi qua sia da parte del mister che della società. Mi hanno rinnovato il contratto, questo fa piacere per lavorare ancora meglio. Pecchia è un allenatore che lavora tanto ed è appassionante, che prepara bene la partita. Tante cose che facciamo in allenamento vengono automatiche in partita, la squadra lo segue. La strada è giusta“.

IL RAPPORTO CON LA SQUADRA
“Il centrocampo con Estévez? Dobbiamo pensare sempre prima alla squadra. Estévez sembra che giochiamo insieme da anni, è un esperto che capisce bene il calcio. Come Sohm e Bernabé che sono ragazzi di tantissima qualità. Io ho girato un po’ di più, sto cercando di portare la mia esperienza e quello che ho raccolto in Russia e in Francia. Sono più grande di loro per cercare di portare qualsiasi cosa e voglio imparare da loro, per aiutare il Parma con gol e assist che chiede il mister. Ho già parlato con il mister, lui è sempre chiaro in quello che dice. Ci sono delle gerarchie, dovremo essere pronti che si giochi a 2 o a 3, l’importante è essere preparati. Nei ragazzi c’è stata un’evoluzione, come Man, Mihaila, Osorio, Valenti. IUo sono stato due anni fuori e non mi sembra di aver mai lasciato questo Club, i ragazzi mi hanno accolto subito bene. E’ uno spirito di squadra bellissimo da sentire, tornare dopo due anni anche per mia moglie è bellissimo. Lei mi dice che le mancava tantissimo, pure per mio figlio. C’è tutto un contesto intorno che mi fa sentire bene. Io rigorista? I rigori sono una caratteristica mia, sono pronto per farlo anche qui ma rispetteremo quello che decide il mister“.

CHE SERIE B SARA’
“E’ un campionato tosto e difficile, è particolare. A volte vince 3-4 partite di fila, poi le cose non girano bene. Dovremo fare attenzione quest’anno, dovremo essere concentrati, ogni partita dobbiamo ragionare. Non sono le stesse squadre, si cambiano tanti giocatori. In A è diverso, c’è più continuità“.

IL SOSTEGNO DEI TIFOSI
“Ai tifosi chiedo di stare sempre uniti, sempre insieme. Questa piazza merita di meglio, ho vissuto due anni qui e ho visto delle partite belle con lo stadio pieno. E questa gente merita il meglio possibile. Partita dopo partita costruiamo questo obiettivo, i tifosi vengano a sostenerci per vedere quello che avremo preparato durante la settimana“.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile