Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Spezia 2-0, le pagelle: Hernani mette la gara in discesa, Zoet fa un regalo a Charpentier

Parma-Spezia 2-0, le pagelle: Hernani mette la gara in discesa, Zoet fa un regalo a CharpentierTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 13 aprile 2024, 18:56Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Spezia 2-0

PARMA

Chichizola 6,5 - Il suo pomeriggio è piuttosto tranquillo, ma oggi in particolare mostra grande sicurezza nelle uscite. Bravissimo a non farsi saltare da Kouda nel primo tempo.

Delprato 6,5 - Sbaglia nell'occasione di Kouda quando questi rischia di portare avanti lo Spezia, ma da lì in poi difende con attenzione. Entra nell'azione del gol di Hernani andando proprio in contrasto con Kouda, da cui poi sbuca la palla che il brasiliano scaraventa in rete.

Osorio 6,5 - Ringhia sugli attaccanti avversari non concedendo praticamente nulla. Complessivamente il migliore della difesa emiliana.

Circati 6,5 - Lo Spezia crea pochi pericoli, lui vince quasi tutti i duelli aerei, pur facendo correre un brivido ai tifosi quando sfiora un clamoroso autogol. Dall'85' Balogh sv.

Zagaritis 6 - Prova senza sofferenze per il laterale greco, che in fase difensiva concede poco da quel lato.

Cyprien 6,5 - Con lui in campo è come mettere il pallone in cassaforte: regia pulita, aperture precise e pochissime sbavature.

Hernani 7 - Fondamentale nel regolare l'equilibrio del centrocampo, recupera diversi palloni e imposta l'azione offensiva. E, soprattutto, c'è il gol importante che sblocca la gara. Dal 71' Colak sv.

Man 5,5 - Un paio di spunti importanti per il rumeno ma poco altro, che fatica a far male alla difesa spezzina che riesce a controllarlo senza grossi problemi.

Camara 5,5 - Troppo leggero, la difesa dello Spezia lo controlla senza problemi e non riesce a dare un contributo palpabile all'attacco del Parma. Infatti Pecchia lo lascia in panchina all'intervallo. Dal 46' Estevez 6 - Secondo tempo di lavoro oscuro e tanta quantità per il mediano argentino.

Mihaila 6 - Si accende a tratti, provando a fare male alla difesa spezzina: nei primi 45' è tra i più attivi dei suoi, pur non riuscendo a sfondare del tutto. Dal 60' Charpentier 6,5 - Attitudine al sacrificio e buona difesa della palla: il gol che chiude la gara è un premio per averci creduto sull'errore di Zoet.

Bonny 6,5 - Agisce spesso da pivot, appoggiando palloni molto interessanti ai compagni d'attacco. Poi si mette in proprio segnando un super gol, reso vano da un fallo da lui commesso. Ammonito, Pecchia lo sostituisce per evitare problemi. Dal 46' Partipilo 5,5 - Si muove tanto ma sbaglia altrettanto, perdendo diversi palloni. Lamenta un rigore che non viene concesso.

All. Fabio Pecchia 6,5 - La mossa Camara non paga, la conferma di Cyprien decisamente sì. Nel complesso la sua squadra si dimostra volenterosa e paziente, mostrando un bello spirito anche nella ripresa.

SPEZIA

Zoet 4,5 - Il portiere olandese non gioca una brutta gara, ma l'errore che vale il 2-0 per il Parma è troppo grave per non pesare sulla sua pagella.

Mateju 5,5 - Devia sfortunatamente il tiro di Hernani nella propria porta. Bonny gli crea diversi problemi, ma prova a sopperire con il mestiere. Nella ripresa rischia con un contatto in area su Partipilo.

Hristov 6 - Guida la difesa dello Spezia in un pomeriggio non facile considerando la pericolosità degli attaccanti del Parma.

Nikolaou 6 - Non era al 100% della condizione ma tiene botta: da quel lato Man cerca spesso il taglio centrale, ma il greco riesce a tenerlo a bada. Dal 63' Vignali 6 - Prova a portare un po' di freschezza sulla fascia, andando anche alla conclusione nel finale di gara.

Cassata 5,5 - Copre bene su Camara, spesso arraggiandosi anche con le cattive. Non molto preciso in fase offensiva. Dal 63' Moro 5,5 - Si vede davvero poco nella mezz'ora finale.

Nagy 6 - Poco in evidenza, si dedica più alla fase difensiva che a quella di costruzione con risultati comunque positivi. Dall'81' Candelari sv.

S. Esposito 6,5 - Cuce buone trame in fase offensiva: in casa Spezia, molti palloni passano dai suoi piedi.

Elia 6 - In difesa riesce a contenere bene Man, che oggi non brilla. Meno bene però nella spinta offensiva, in cui non si mette particolarmente in mostra.

Kouda 5,5 - E' tra i più vivaci in casa Spezia ma spreca decisamente troppo: pesa soprattutto l'errore nel primo tempo a tu per tu con Chichizola. Dal 71' Jagiello sv.

Verde 5,5 - Si accende solo a tratti, alternando buone giocate a momenti di pausa. Per fare male al Parma lo Spezia avrebbe bisogno anche del suo talento.

Falcinelli 5,5 - Riceve pochi rifornimenti offensivi. Lotta molto, ma i difensori del Parma hanno quasi sempre la meglio e lui finisce col non trovare mai lo specchio della porta. Dal 71' F. Esposito 5,5 - Il suo ingresso non incide sulle sorti del match.

All. Luca D'Angelo 5,5 - Cerca di ingabbiare il Parma nel primo tempo per poi punirlo in contropiede, ma i singoli fanno la differenza. Nella ripresa i suoi ci provano, ma senza creare grossi pericoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile