Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia scherza: "Domani devo fare una formazione forte, a Bolzano c'erano gli scarti"

Parma, Pecchia scherza: "Domani devo fare una formazione forte, a Bolzano c'erano gli scarti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 12 aprile 2024, 14:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia si è presentato oggi in conferenza stampa per parlare della sfida contro lo Spezia dove la squadra ducale dovrà cercare di interrompere la mini flessione delle ultime due gare: “Credo che vengano a fare ciò che sanno, hanno una rosa valida con giovani forti e arrivano da cinque risultati utili consecutivi. Nelle ultime gare hanno sviluppato sugli esterni poi dipende dagli interpreti che sceglierà D'Angelo. Dovremo rischiare giocate di prima. - continua Pecchia come riporta Parmalive.com - Non so se sia mancato del cinismo per arrivare alla vittoria, ma nelle ultime due gare abbiamo giocato molto bene e siamo arrivati al tiro spesso, dobbiamo continuare a insistere su questo”.

Spazio poi alle pressioni che il gruppo può accusare avvicinandosi alla meta: “Deve essere vissuta come un privilegio questa situazione, perché giocare questo tipo di partita, sono quelle che i giocatori devono volere giocare perché sono quelle che ti danno uno step in avanti di maturità. Ma sempre con leggerezza perché è una partita di calcio e come tale va giocata. - continua Pecchia - La partita è domani poi ce ne saranno altre cinque. C'è ancora un mese di lavoro. La squadra deve costruire e mantenere l'entusiasmo. C'è voglia di meritarci questa posizione di classifica e questo richiede sforzi non solo fisici ma anche mentali. Ma il tutto va vissuto con assoluto equilibrio, con la gioia e la voglia di andarsi a giocare qualcosa di bello".

Spazio poi alle scelte di formazione: “Osorio, Di Chiara, Coulibaly stanno tutti bene, hanno recuperato. In queste ultimi giorni hanno avuto questo dentro-fuori che gli ha interrotto un po' il percorso, ma ora sono rientrati e stanno tutti in buone condizioni. Anche Hainaut e Zagaritis tanno bene entrambi, ma qualcuno dice che domani devo fare la formazione forte. Quella di Bolzano era quella degli scarti (ride NdR). - conclude l’allenatore ducale – Senza Bernabé c’è la soluzione di giocare con il centrocampo a tre che abbiamo adottato e ci ha dato risultati, soprattutto in termini di solidità ed equilibrio, è una soluzione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile