Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia-Pescara, il finale: 2-1 per i locali al 90'. Si va quindi ai supplementari

Perugia-Pescara, il finale: 2-1 per i locali al 90'. Si va quindi ai supplementariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
venerdì 14 agosto 2020, 23:00Serie B
di Claudia Marrone

Atto finale dei playout di Serie B, con la gara di ritorno tra Perugia e Pescara da poco terminata. Al termine dei 90', umbri in vantaggio per 2-1, e sono quindi tempi supplementari.

Si partiva infatti dal vantaggio abruzzese dell'andata, 2-1 il finale della gara dell' "Adriatico", e la situazione attuale, ovvero un solo gol di scarto in favore della formazione di Oddo, costringe ai supplementari; il Grifo, per dirsi salvo, avrebbe dovuto vincere con due o più gol di scarto. Da segnalare che, qualora il risultato rimanesse invariato si andrà ai calci di rigore.

Il primo tempo - Abruzzesi immediatamente vicini al vantaggio al 2': Galano si accentra dalla destra e con il sinistro cerca il palo lontano, ma Vicario devia in corner. Vantaggio che però arriva al 15': Maniero vede deviarsi lateralmente una conclusione di potenza, ma pochi secondi dopo Galano mette dalla destra per Pucciarelli, che brucia Mazzocchi e spedisce a rete. Celere la risposta dei locali, col gol che al 19' nasce da un corner di Rosi, bravo a spizzare sul secondo palo dove arriva di testa Kouan. Al 36' è nuovamente Galano a tentare la giocata sulla destra per Memushaj, che ci prova da fuori area ma spara alto, mentre un minuto dopo proprio l'albanese serve con un filtrante Zappa che arriva sul fondo e pesca Pucciarelli, pallone di nuovo alto. E' però il Perugia a trovare il vantaggio, con Melchiorri che sfiora un pallone tagliato da tiro dalla bandierina.

Il secondo tempo - Parte più aggressiva la formazione di casa, con Mazzocchi che al 59' sfiora il tris, ma spreca l'azione nata da Melchiorri alzando troppo la palla. Una ripresa combattuta come la prima frazione, con il Pescara che rumoreggia poi in due circostanze: al 66' è un intervento di Kouan su Memushaj a far sobbalzare gli abruzzesi, al 75' Maniero che va a terra schiacciato da Nzita e Rosi: il direttore di gara lascia correre. Non c'è poi niente da segnalare. Sono quindi supplementari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile