Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Cremonese 3-0, le pagelle: Caracciolo in giornata di grazia, Valeri piacevole conferma

Pisa-Cremonese 3-0, le pagelle: Caracciolo in giornata di grazia, Valeri piacevole confermaTUTTO mercato WEB
Antonio Caracciolo
© foto di Image Sport
domenica 13 marzo 2022, 17:36Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Pisa-Cremonese 3-0

Pisa

Nicolas 7 - Parte con un rinvio sbilenco che poteva causare problemi seri, per sua fortuna la difesa salva tutto. Si riscatta alla grande parando un rigore a Zanimacchia. Ottimo intervento su Valeri nella ripresa.

Beruatto 7 - Vien da chiedersi cosa ci faccia ancora in serie B. Non si contano i chilometri che macina sulla fascia, dai suoi piedi nascono sempre azioni interessantissime. Suo l'assist per il 2-0 di Torregrossa.

Birindelli 6 - Calciatore di sicuro affidamento in questa categoria, gli si chiede grande spinta sulla fascia e svolge perfettamente il suo compito sfiorando anche il gol in chiusura di primo tempo. Dal 79'Hermannsson sv

Caracciolo 7 - Partita sontuosa del capitano, in totale fiducia come testimonia un doppio dribbling elegante a metà campo. Non fa veder palla a Ciofani prima e a Di Carmine poi.

Leverbe 6,5 - Con un calciatore esperto come Caracciolo al suo fianco sta ultimando il suo percorso di crescita, non ha sbagliato praticamente nulla.

Marin 6,5 - Grande partita anche per il centrocampista, eccellente in interdizione ma anche in fase offensiva. Una delle migliori prove stagionali.

Benali 6,5 - La prima mezz'ora è di altissimo livello, Sernicola non riesce a prendergli le misure ed è una spina nel fianco anche grazie alle costanti sovrapposizioni di Beruatto. Dal 70'Gucher 6 - Ci mette tanta sostanza per blindare i tre punti.

Nagy 6 - Sbaglia qualche appoggio e rischia il rosso con un brutto intervento a metà campo, si riscatta con un bell'assist nel finale per Puscas.

Siega 6 - Prova generosissima del centrocampista, sempre pronto in marcatura su Gaetano e Fagioli. Tatticamente ordinato e in crescita sul piano fisico. Dal 70' De Vitis 6 - Ordinaria amministrazione.

Sibilli 6,5 - Una spina nel fianco, le sue progressioni risultano sempre efficaci e consentono al Pisa di ripartire spesso creando superiorità numerica. Un grande intervento di Carnesecchi gli nega la gioia del gol. Dal 79' Lucca 6 - Stavolta è entrato col piglio giusto, sfiora il gol dell'anno con un pallonetto forse involontario nel finale ma trova sulla sua strada un super Carnesecchi.

Torregrossa 7 - In A non ha avuto l'impatto che ci si aspettava, è tornato in B a Pisa per riconquistare sul campo la massima serie a suon di gol. La sblocca su rigore, raddoppia a inizio ripresa approfittando di una dormita della difesa ospite. Dal 65' Puscas 6,5 - Entra col piglio giusto e cala il tris sotto al curva al 90'.

Luca D'Angelo 7 - Spinto da un pubblico versione dodicesimo uomo, il suo Pisa dimostra di essere autorevole candidata per il salto di categoria. Prova perfetta contro una big come la Cremonese.

Cremonese

Carnesecchi 5,5 - Raccoglie tre palloni in fondo al sacco, sostanzialmente non ha colpe particolari e paga la giornata no dei difensori centrali. Il passivo poteva essere più pesante se non avesse compiuto due ottimi interventi su Sibilli e Lucca.

Valeri 6 - Tra i pochi a meritare la sufficienza, le sue scorribande sulla destra sono sempre un fattore imprescindibile. Conquista un rigore e sfiora il gol nella ripresa, sontuoso un suo salvataggio su Torregrossa.

Sernicola 5,5 - Il Pisa, nella prima mezz'ora, spinge principalmente dalla sua parte e non riesce a prendere le adeguate contromisure. Mezzo voto in più per un bel salvataggio sulla linea. Dall'82' Casasola sv.

Meroni 4,5 - Causa il rigore in avvio che spiana la strada al Pisa, ingenuità colossale. Perde Torregrossa in occasione del gol del 2-0, fa davvero rimpiangere Bianchetti.

Okoli 5 - Altra prestazione insufficiente per il centrale grigiorosso, sempre titolare ma spesso responsabile sulle reti subite.

Gaetano 6 - Il fatto che al 75', sul 2-0 per il Pisa, rincorra per sessanta metri Sibilli sradicandogli il pallone con determinazione conferma che è davvero un buon giocatore, ultimo a mollare. Predica nel deserto.

Fagioli 6 - Nella prima mezz'ora è sicuramente il calciatore più propositivo, un paio di iniziative personali a metà campo denotano personalità e qualità. Dal 55' Valzania 5 - Entra in un momento delicato del match, viene travolto dai ritmi forsennati del Pisa e non incide.

Zanimacchia 5 - Non raccoglie un buon invito di Baez e arriva in ritardo, spreca la chance dell'1-1 fallendo l'ennesimo rigore stagionale della Cremonese. Da quel momento si spegne. Dal 55' Buonaiuto 5,5 - Un buon assist per Baez, qualche spunto interessante e poi un calo progressivo fino al novantesimo.

Baez 5 - Inizio promettente, una bella giocata su Beruatto lasciava presagire pomeriggio ben diverso. Poi sparisce dai radar e si fa notare solo per un tiro in curva da posizione assolutamente favorevole.

Rafia 5 - Continua ad avere chance dal primo minuto, ma ancora una volta la spreca. Partita completamente anonima per il fantasista, mai nel vivo del gioco e sostituito dopo 45 minuti. Dal 45'st Di Carmine 5 - Caracciolo è in giornata di grazia e lo mura con esperienza.

Ciofani 5 - In una partita del genere ci si aspettava il guizzo del bomber, invece ha perso il duello con Caracciolo e ha chiuso la gara con zero tiri in porta. Dal 55' Gondo 5 - Nello stadio in cui ha fatto l'esordio in B due anni e mezzo fa non riesce a farsi notare se non per un tiro dai 20 metri che è un passaggio per Nicolas.

Fabio Pecchia 5 - Ci si aspettava una grande prova sulle ali dell'entusiasmo per il successo nel derby col Brescia, in realtà la sua Cremonese ha sofferto tantissimo e poteva perdere con un passivo più ampio. Nulla cancella l'ottimo lavoro svolto in quest'anno, ci mancherebbe, ma è un ko che fa tornare tutti sulla terra e farà riflettere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile