HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie B

Pisa, Marconi interrompe il digiuno: dopo sei turni torna al gol

13.11.2019 16:12 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 944 volte
© foto di Fabrizio Pozzi

Michele Marconi, l'inedito capocannoniere. Perché nessuno si aspettava di vedere l'attaccante del Pisa, dopo cinque gare giocate, in vetta alla classifica marcatori, con sette rete messe a segno: archiviato il rigore sbagliato allo scadere nel confronto contro il Benevento all'esordio, il classe '89 ha messo a segno una rete alla Juve Stabia, poi tre doppiette a, in ordine cronologico, Cremonese, Chievo Verona ed Empoli.
Poi il buio. Sei turni senza reti. Digiuno piuttosto lungo per chi di gol ci vive.
Ma sabato la svolta. Il match contro lo Spezia lo ha visto protagonista, al 31' Marconi è riuscito a capitalizzare un cross dalla destra di Masucci, deviando di testa alle spalle di Scuffet: 1-0 per il Pisa, che solo nell'extratime è riuscito a portare a casa la vittoria per 3-2, dopo essere andato in svantaggio. Minuti letali, però, per il giocatore, espulso in seguito a una trattenuta su Bartolomei.
Ai box, quindi, per la ripresa del campionato, ma di certo i nerazzurri potranno ora di nuovo contare sul bomber ritrovato. Che ha pareggiato un record personale: in 12 partite, ha già segnato praticamente quanto in un campionato intero, lo scorso di Serie C, dove mise a segno, in 27 match di regular season (esclusi quindi i playoff), 8 gol.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

LIVE TMW - Ancelotti esonerato, Gattuso già oggi allenerà il Napoli 11.37 - Gattuso già oggi a Castel Volturno - Gennaro Gattuso è atteso a Castel Volturno nelle prossime ore. L'allenatore scelto da Aurelio De Laurentiis dopo l'esonero di Carlo Ancelotti arriverà nel centro di allenamento del Napoli già questo pomeriggio per dirigere il primo allenamento....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510