Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Nesta: "Spezia in crescita. Dobbiamo pensare sia la prima gara dell'anno"

Reggiana, Nesta: "Spezia in crescita. Dobbiamo pensare sia la prima gara dell'anno"TUTTO mercato WEB
venerdì 15 marzo 2024, 18:19Serie B
di Luca Bargellini

Quella che affronterà domani lo Spezia è una Reggiana in serie positiva da quattro giornate e che nell'ultimo turno ha battuto il Catanzaro sul loro campo. I liguri di Luca D'Angelo, però, non sono certamente in una condizione peggiore ed è per questo che il tecnico degli emiliani Alessandro Nesta ha espresso le proprie preoccupazioni per la sfida di domani pomeriggio: “Dobbiamo giocarcela - si legge su cittadellaspezia.it -, conosciamo le loro caratteristiche e dobbiamo pensare che è la prima partita in casa dell’anno, senza valutare nulla. Parliamo tanto con i giocatori, non so perché c’è un’interpretazione diversa fra casa e fuori, ma le cose vanno fatte con umiltà e coscienza. E ora è il momento di farlo.

Lo Spezia è ancora nella zona rischiosa, ma il trend che hanno avuto ultimamente non è da quella posizione e sono in grande crescita. Si tratta di una squadra di tutto rispetto, con giocatori importanti, grandi cambi. Hanno fatto una stagione sotto le aspettative ma è una squadra in grande crescita. Possono giocare con tanti moduli e hanno grandi caratteristiche”.

Sullo stato di forma dei suoi, poi, il tecnico spiega: "Qualcuno è più pronto, altri meno. Ma privilegio chi in questo momento può darmi di più, se devo fare una scelta vado su chi sta meglio. Lo Spezia ha grandi giocatori, ma abbiamo studiato al meglio la partita. In tutto l’anno abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ora con questo modulo mi sembra che abbiamo migliorato la fase difensiva”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile