Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Samp, Borini: "Non parliamo ora di percentuali playoff, quelle le faremo a maggio"

Samp, Borini: "Non parliamo ora di percentuali playoff, quelle le faremo a maggio"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 aprile 2024, 22:34Serie B
di Claudia Marrone
fonte Dall'inviato a Genova, Andrea Piras

"È fondamentale per tutta la città di Genova, per la Sampdoria e per tutte le persone che vengono aiutate a fare sport. È un'iniziativa storica, gode di ottimo supporto, e noi calciatori proviamo a essere gli esempi delle generazioni future, non solo in campo ma anche attraverso importanti iniziative come questa cui stiamo partecipando": esordisce così, nel corso della 25ª edizione di Stelle nello Sport - Il progetto che valorizza lo sport in Liguria, l'ala sinistra della Sampdoria Fabio Borini.

Il discorso si sposta poi subito al campo, dove la Samp è reduce dalla vittoria sulla Ternana: "È una partita che volevamo, costruita su quel gioco e quelle giocate li, ed è uscita bene. C'è fiducia e consapevolezza in quello che possiamo e sappiamo fare, c'è più convinzione e questo si vede anche nell'atteggiamento della gestione delle partite. Abbiamo imparato a fare il calcio richiesto in Serie B, forse meno bello, e mister Pirlo punta al bel calcio, ma alle volte serve altro: di certo il progetto nostro non è a breve termine, si è visto il miglioramento di tutti, e Pirlo dovrà essere nel futuro".

Sul suo personale: "Io ora sto bene, devo sempre mettere benzina dopo quello che ho avuto, ma ho sintonia con tutti. E chi mi è stato accanto sa cosa ho passato in questo lungo periodo, ho lavorato duramente per rientrare tre settimane prima e dare banalmente una voce in più nello spogliatoio: di questo non si parla tanto, ma in un gruppo conta anche questo, conta anche la presenza. Spero che i più giovani qualche parola la ricordino. Voglio che tutti si stia sul pezzo, come faccio io".

Conclude con una nota sulla sfida al Palermo: "Sarà una gara forse simile a quella dell'andata, dove il pallino del gioco può averlo forse di più il Palermo, ma noi siamo pronti ad aspettare e attutire la scossa che loro possono avere dal cambio di allenatore. Abbiamo capito che la B può essere sporca e maschia, ma non parliamo ora di percentuali playoff, quelle le faremo a maggio: di certo, quello è il nostro obiettivo, e ogni posizione in più è guadagnata per avere il vantaggio della prima sfida in casa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile