Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Semplici: "Parma, che passo esagerato! Per la Samp i playoff sarebbero un gran traguardo"

Semplici: "Parma, che passo esagerato! Per la Samp i playoff sarebbero un gran traguardo"TUTTO mercato WEB
sabato 9 marzo 2024, 19:04Serie B
di Michele Pavese

Leonardo Semplici ha analizzato i temi più importanti delle ultime settimane del campionato cadetto. Queste le parole dell'allenatore toscano in un'intervista rilasciata a TuttoB.com: "Il Parma sta tenendo un passo 'esagerato'. Dietro, Cremonese, Como e Venezia sono tutte lì. Mentre le ultime due sconfitte consecutive hanno fatto perdere terreno al Palermo, che tuttavia ha un organico importante e non è fuori dai giochi. Occhio anche al Catanzaro, che sta disputando un campionato straordinario. La lotta per la seconda poltrona sarà avvincente fino alla fine, in lizza ci sono tante squadre blasonate".

Pisa e Samp piuttosto deludenti, eppure paradossalmente a soli 2 punti dai playoff.
"Per quanto riguarda la Samp c’è un delicato discorso societario, di cui tenere conto, che ha inciso anche a livello di mercato. Tuttavia, malgrado le tante difficoltà soprattutto in casa, la squadra è a un passo dall’ottavo posto. E centrare i playoff sarebbe un grande traguardo, almeno per quest’anno. Dal Pisa, invece, ci si aspettava un campionato importante; i playoff sono l’obiettivo minimo. I nerazzurri stanno incontrando qualche difficoltà di troppo cui dovranno cercare di porre rimedio velocemente. Pisa è una piazza blasonata, che merita palcoscenici più prestigiosi. La Serie B, però, riserva sempre tante sorprese, sia in positivo che in negativo".

A Bari è già finito l’effetto Iachini (1 punto nelle ultime 3 partite). Tre allenatori si sono avvicendati, ma i risultati non hanno fatto registrare un miglioramento tangibile: evidentemente le colpe vanno cercate altrove…
"Sono altri i problemi… Iachini aveva ottenuto subito due vittorie e pareva aver trovato la quadra, ma così non è stato. Ad ogni modo è un tecnico di grande esperienza e saprà tirare fuori le qualità che il Bari sembra possedere, almeno sulla carta...". .

Che ricordo ha di Strefezza, da lei lanciato in B alla Spal e ora grande protagonista con la maglia del Como?
"Gabriel è un giocatore che sposta gli equilibri: lo abbiamo visto in Serie A con il Lecce e non appena arrivato a Como. È abile a creare la superiorità numerica, ha grandi doti tecniche e confidenza con il gol… In B è un top player. Il Como ha fatto un grande acquisto, funzionale all’obiettivo della promozione in Serie A".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile