Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Serie B, Chievo-Empoli: il primo passo verso il ritorno tra i grandi

Serie B, Chievo-Empoli: il primo passo verso il ritorno tra i grandiTUTTOmercatoWEB.com
martedì 04 agosto 2020 06:06Serie B
di Lorenzo Carini

Terminata la regular season, è subito l'ora dei Playoff di Serie B per decretare la terza ed ultima squadra promossa in massima serie: al "Bentegodi", alle 21, si affrontano Chievo ed Empoli in occasione del turno preliminare che mette in palio un posto in semifinale contro lo Spezia. Si gioca in gara secca con supplementari in caso di parità al 90': non sono previsti i calci di rigore, col segno "X" dopo 120' passerebbero alla fase successiva i veneti in virtù del miglior posizionamento in classifica.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Gli uomini di Alfredo Aglietti hanno chiuso il campionato in sesta posizione a quota 56 punti, ma soprattutto con tre convincenti affermazioni nelle ultime tre sfide disputate contro Cittadella, Benevento e Pescara. Nell'undici titolare dei gialloblu non dovrebbero esserci particolari variazioni rispetto all'ultima partita: sarà 4-3-3 con Semper in porta, Dickmann e Renzetti esterni di difesa con Leverbe-Rigione in mezzo, Obi in cabina di regia supportato ai lati da Segre e Garritano. A comporre il tridente difensivo saranno Ceter, Djordjevic e Vignato. Out Giaccherini e Vaisanen, oltre ai numerosi giocatori che non hanno rinnovati i contratti in scadenza (tra questi anche Meggiorini).

COME ARRIVA L'EMPOLI - Schieramento a specchio per i toscani di Pasquale Marino, reduci dal successo esterno sul campo del malcapitato Livorno nella 38^ giornata: mancherà l'infortunato Gazzola in difesa, indisponibili anche Maietta e Stulac. Sulla linea dei quattro difensori tornerà Fiamozzi dal 1' sulla corsia di destra, mentre sulla fascia opposta toccherà ad Antonelli: davanti al portiere Brignoli, inoltre, ci saranno Sierralta (favorito nel ballottaggio con Nikolaou) e Romagnoli. A centrocampo spazio a Zurkowski, Henderson e Bandinelli con Ricci che dovrebbe accomodarsi in panchina; in attacco sarà Mancuso il riferimento centrale con Ciciretti e Bajrami a sostegno.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000