Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, SPAL-Bari: alla ricerca del rilancio. Probabile esordio immediato per Nainggolan

Serie B, SPAL-Bari: alla ricerca del rilancio. Probabile esordio immediato per NainggolanTUTTO mercato WEB
sabato 4 febbraio 2023, 06:36Serie B
di Pierpaolo Matrone

Sulla carta SPAL e Bari erano partite praticamente con gli stessi obiettivi e le stesse aspettative, ma dopo le prime ventuno giornate del campionato di Serie B le due formazioni vivono situazioni di classifica completamente differenti. Gli estensi sono impelagati nella lotta per non retrocedere, sono in zona play-out e occupano il quindicesimo posto in graduatoria con 24 punti; i galletti sono da inizio stagione nelle parti alte della stessa, fino a cullare finanche il sogno promozione diretta, e adesso si trovano in quinta posizione a 33 punti.

Come arriva la SPAL
"Basta chiacchiere, è arrivato il momento di fare risultati. E di vincere le partite soprattutto in casa". Così Daniele De Rossi si è espresso alla vigilia della partita. A mercato chiuso è ora di fare punti, per allontanarsi dalla zona pericolosa e rilanciare le ambizioni play-off della piazza. Per farlo l'allenatore spallino dovrebbe insistere con un undici molto simile a quello che è caduto sul campo del Cagliari. Non ci sarà Maistro per squalifica e probabilmente Varnier per problemi fisici, per il resto tutti a disposizione. In mediana spazio quasi certamente a Zanellato e Prati (anche se Murgia scalpita) con Dickmann e Celia sulle corsie. Ma la notizia è il probabile impiego dell'ultimo arrivato Nainggolan, insieme a uno tra Valzania e Fetfatzidis, alle spalle di Moncini, favorito nel ballottaggio con La Mantia.

Come arriva il Bari
Due sconfitte nelle ultime due partite hanno frenato il cammino del Bari, adesso quinto in classifica e distante dai primi due posti. Contro Palermo e Perugia la compagine pugliese ha deluso e adesso ha voglia di riscattarsi, già a cominciare da questo che è a tutti gli effetti un big match. Per quanto riguarda la formazione, Michele Mignani non dovrebbe modificare molto, nonostante il mercato abbia portato in dote negli ultimi giorni Esposito, Molina, Benali e Matino. Nessuno di loro dovrebbe partire dall'inizio. In attacco si rivedrà Cheddira dopo il turno di squalifica, probabilmente supportato da Folorunsho e Botta. A centrocampo spazio a Maita e Benedetti ai lati di Maiello, mentre dietro Di Cesare e l'ex Vicari paiono inamovibili.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile