Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ternana-Pisa: testacoda al Liberati. Lucca lancia la sfida a Donnarumma

Serie B, Ternana-Pisa: testacoda al Liberati. Lucca lancia la sfida a DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 11 settembre 2021, 06:29Serie B
di Marco Pieracci

Archiviata la sosta per le nazionali la Serie B è ripartita ieri sera col pareggio a reti bianche tra Benevento e Lecce, anticipo della terza giornata. Oggi si torna in campo con altre sei sfide: al Liberati la Ternana, ancora al palo, riceve la visita del Pisa, in testa a punteggio pieno. Tradizione favorevole per gli umbri che negli otto precedenti in casa contro i nerazzurri sono imbattuti: quattro vittorie e altrettanti pareggi. L’ultima sfida tra le due squadre, sempre in cadetteria, risale alla stagione 2016/17 e fu decisa da un calcio di rigore trasformato dall’uruguaiano Avenatti. Direzione arbitrale affidata a Fabio Maresca, coadiuvato dagli assistenti Trinchieri e D’Ascanio. Calcio d’inizio alle ore 16:15.

COME ARRIVA LA TERNANA - Lo zero in classifica non rende giustizia al valore della squadra di Lucarelli, sconfitta nelle prime due giornate del torneo da Brescia (0-2) e Reggina (2-3). Un inizio da dimenticare nella nuova categoria dopo i record frantumati nella stagione della promozione dalla C. Per la seconda gara interna saranno ben cinque gli assenti: squalificati i centrali di centrocampo Agazzi e Proietti, infortunati Diakitè, Kontek e Capanni. Il tecnico livornese però può sorridere per i recuperi di Ghiringhelli, Defendi e Partipilo. Il terzino dovrebbe stringere i denti e giocare a destra con il nuovo acquisto Martella pronto al debutto sulla corsia opposta. In mediana dovrebbero agire Paghera e Palumbo.

COME ARRIVA IL PISA - Sei punti in due partite, porta ancora inviolata. Non poteva cominciare in maniera migliore il terzo campionato consecutivo in B dei toscani, vittoriosi nelle prime due partite interne con Spal (1-0) e Alessandria (2-0). Contro i grigi il protagonista assoluto è stato Lorenzo Lucca, autore di una meravigliosa doppietta subentrando dalla panchina che gli è valsa la convocazione e l’esordio con la nazionale Under 21 di Nicolato. Dopo gli impegni con gli azzurrini il centravanti acquistato dal Palermo tornerà titolare al centro dell’attacco e con lui potrebbe esordire dal primo minuto l’israeliano Cohen, favorito su Sibilli, in un tridente completato da Marsura. Berra unico indisponibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile