Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Di Serio il più prolifico. Tanco sorpresa

Spezia, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Di Serio il più prolifico. Tanco sorpresaTUTTO mercato WEB
venerdì 22 marzo 2024, 19:04Serie B
di Luca Bargellini

L'obiettivo della sessione invernale di calciomercato è quello di porre rimedio agli errori commessi nella prima parte di stagione. Oltre, ovviamente, intervenire quando il corso degli eventi (vedi infortuni) ti rema contro. Spesso, però, nel calcio di oggi il mercato di gennaio finisce per trasformarsi in una sorta di viatico per una versione 2.0 della stagione per ogni squadra professionistica. Per questo motivo il rendimento degli innesti invernali è divenuto sempre più determinante per le sorti dei club. Anche in Serie B, al netto di club come Cittadella e Venezia che hanno scelto di non avere volti nuovi. O del Parma che in virtù di una rosa già completa ha operato solo per le formazioni giovanili.

Andando ad analizzare quanto fatto dei nove volti nuovi dello Spezia approdati al 'Picco' ad inizio 2024 ci si accorge che solo due non sono scesi in campo (Crespi e Jureskin), ma a causa di problemi fisici. Per il resto bene l'atalantino Giuseppe Di Serio, con 5 presenze e 2 gol che gli sono valsi una media voto di 6,3. Alle sue spalle come rendimento il difensore ex Banfield, Gregorio Tanco con 3 presenze e una media voti di 6,25. Bene anche Ales Mateju (un gol e media voto 6,16) e Diego Falcinelli (una rete in nove presenze, media voto 6,05). Positive, anche se con una sufficienza ancora del tutto da guadagnare, le prestazioni di Jagiello, Vignali e Nagy.

Di seguito la media voto di tutti i nuovi acquisti dello Spezia per mercato di gennaio (fra parentesi la squadra di provenienza):
Giuseppe Di Serio (Atalanta) - 6,3
Gregorio Tanco (svincolato) - 6,25
Ales Mateju (Palermo) - 6,16
Diego Falcinelli (Modena) - 6,05
Filip Jagiello (Genoa) - 5,81
Luca Vignali (Como) - 5,75
Adam Nagy (Pisa) - 5,71
Gian Marco Crespi (Juventus) - SV
Roko Jureskin (Pisa) - SV

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile