Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - SPAL, domani Clotet sfida il suo passato: "Felice di aver messo le basi di questo Brescia"

TMW - SPAL, domani Clotet sfida il suo passato: "Felice di aver messo le basi di questo Brescia"TUTTO mercato WEB
venerdì 10 dicembre 2021, 19:08Serie B
di Giacomo Iacobellis

Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com alla vigilia di SPAL-Brescia, mister Pep Clotet si è raccontato a 360° tra passato, presente e futuro. Questa una breve anticipazione della nostra lunga chiacchierata col tecnico estense sulla speciale gara contro le Rondinelle, proprio da lui rivitalizzate e salvate nella stagione passata: "Il Brescia sarà sempre un club speciale per la grande esperienza e i bei momenti che abbiamo vissuto insieme. C'è stata un'unione intrinseca coi tifosi, che ci hanno aiutati insieme a tanto lavoro a ribaltare una situazione difficile e regalare alla nostra gente dei momenti felici. Sono molto contento che il lavoro della passata stagione sia servito come base per una squadra che oggi guarda in alto in classifica (terzo posto, ndr)".

Possesso palla, giovani scommesse e un calcio dal sapore internazionale: lei come definirebbe la filosofia calcistica che ha portato a Ferrara?
"Questi sono tre concetti interessanti, che per me si legano in armonia. Innanzitutto credo che un allenatore debba aiutare ogni calciatore a migliorare individualmente, correggerne gli errori e affinarne i punti di forza beneficiando il gruppo intero. Quest'aspetto è ogni giorno più importante perché i club si ritrovano in situazioni economiche che non permettono loro di comprare o mantenere i calciatori che vorrebbero, spingendoli piuttosto a tirare fuori il meglio possibile dalla loro rosa e dai loro giovani".

Leggi QUI l'intervista integrale di TMW a mister Pep Clotet!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile