Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UWCL, le avversarie della Juve: Wolfsburg, la corazzata che ha insidiato il dominio Lione

UWCL, le avversarie della Juve: Wolfsburg, la corazzata che ha insidiato il dominio LioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 14:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nella seconda urna dei sorteggi di Women’s Champions League la Juventus ha pescato una delle squadre più vincenti e temibili d’Europa come il Wolfsburg. La squadra tedesca infatti, oltre a sei titoli e otto coppe di Germania, vanta in bacheca anche due Champions – 2012-13 e 2013-14 – e una lunghissima serie di finali perse contro le dominatrici del Lione (2015-16, 2017-18 e 2019-20). Una squadra che in UWCL non è mai uscita prima dei quarti di finale.

La rosa: Nonostante non ci sia più una vera e propria stella le biancoverdi possono contare su un numero altissimo di nazionali tedesche fra cui spiccano le centrocampiste Sara Doorsoun e Svenja Huth e l’attaccante Alexandra Popp. Occhio poi a due conoscenze, purtroppo, dell’Italia Femminile come le olandesi Shanice van de Sanden (due Champions in bacheca col Lione) e soprattutto Jill Roord. e poi Ewa Pajor, bomber polacco che vanta 47 reti in 66 presenze con il club tedesco.

Allenatore: Tommy Stroot è il tecnico a cui è stato affidato il dopo Lerch. Un allenatore che si è fatto le ossa in Olanda sulla panchina del Twente dove dal 2016 ha vinto l’Eredivisie e la Coppa di Lega costruendo una squadra temibile che è riuscita a inserirsi nelle zone alte della classifica. Un tecnico giovane, classe ‘88, ma già con una bella esperienza alle spalle e dalle idee innovative.

Probabile formazione: Schult; Hendrich, Oberforf, Janssen, Svava; Roord; Popp, Huth, Doorsoun (Starke), Blomqvist; Pajor.

Gruppo A
Chelsea
Wolfsburg
Juventus
Servette

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile