Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Pierini: "Consapevoli di essere forti, non ci eravamo posti l'obiettivo della Serie A"

Venezia, Pierini: "Consapevoli di essere forti, non ci eravamo posti l'obiettivo della Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 31 gennaio 2024, 23:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Intervenuto durante il programma DAZN Talks, l'attaccante del Venezia Nicholas Pierini ha parlato a pochi giorni dalla sfida contro i crociati. Queste le sue parole riportate da Parmalive.com "Occhio a stare in alto in classifica, bisogna saperci stare. Appena abbassi un po' la guardia le altre son subito dietro che vogliono salire. C'è da stare sul pezzo. Siamo partiti dalla base solida dell'anno scorso, stesso allenatore e bene o male stessi giocatori, questo è un punto a favore per noi. Durante la stagione si vive di settimana in settimana, non ci eravamo posti obiettivi. Sapevamo di essere una squadra forte, che poteva giocarsela con tutti, ma non ci eravamo posti l'obiettivo della Serie A. Poi vedendo l'evoluzione della stagione siamo lì".

Sul momento della squadra: "È un campionato di alti e bassi, nell'ultimo mese e mezzo abbiamo preso molti gol e diverse gare non le abbiamo vinte, mentre nei mesi precedenti non era così. C'è stata qualche difficoltà, abbiamo cercato di migliorare ciò che abbiamo sbagliato e ora cerchiamo di ripartire dalla vittoria contro la Ternana per poi affrontare il Parma questo weekend, sarà una partita molto molto bella. Spero anche di segnare".

Su Vanoli: "A me personalmente rispetto anche all'anno scorso mi sta dando più fiducia e continuità, sono contento di questo perché serve ad ogni giocatore per far bene. Io sono contento e cerco sempre di ripagarlo".

Sugli obiettivi di squadra: "L'obiettivo è la continuità, vogliamo mantenere la posizione di partita in partita. La Serie B è difficilissima, l'anno scorso c'erano Genoa, Cagliari, Parma, tutte in zona alta, squadre storicamente di Serie A. Quest'anno guardando le prime sei-sette squadre siamo tutte attaccate, lo stesso nelle zone di bassa classifica. Classifica corta, appena sbagli una partita ti sorpassano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile