Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC Benassi: "Ho la voglia di giocare di un 15enne"
lunedì 19 febbraio 2018, 15:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC Benassi: "Ho la voglia di giocare di un 15enne"

E' attualmente svincolato dopo l'esperienza alla Casertana. Parliamo di uno dei portieri più esperti della terza serie, ovvero Massimiliano Benassi (in foto). Queste le sue parole in esclusiva a TuttoC.com.

Cosa ti aspetti da qui al 28 febbraio?

“La mia speranza è quella di trovare una squadra. Nonostante la mia età ho una grande voglia di giocare. Non sono ancora pronto per smettere, infatti mi sto allenando per farmi trovare pronto. So che è difficile viste le regole per gli over e gli under, ma la voglia nessuno me la potrà mai togliere”.

Hai sentito qualche squadra?

“Ancora no, anche perché qualcuno non sa che sono svincolato in maniera ufficiale”.

A Caserta cosa non ha funzionato?

“Niente di particolare. Sono arrivato a Caserta quando c’era mister Scazzola, poi è stato esonerato ed è cambiato tutto. L’unica cosa da fare era rescindere”.

A questo punto cosa chiedi?

“Spero, non chiedo una chiamata. Posso dire che ho la stessa voglia di giocare di un ragazzo di 15 anni. La decisione poi di giocare o non giocare, la deve prendere il mister”.

Ad Arezzo te ci hai giocato e attualmente ci vivi. Che idea ti sei fatto in merito?

“E’ una cosa orribile, mi dispiace davvero Queste cose vengono create dalle varie gestioni errate, a rimetterci sono sempre i calciatori e i dipendenti. Servono progetti seri nel calcio; spero che venga salvato l’Arezzo. Attorno a questo sistema calcio, ruotano persone poco serie. Anche le stesse regole che tutelano gli under, non sono a favore dei giovani perchè li illudono. Mi metto comunque nei panni dei ragazzi attualmente ad Arezzo, anche perchè gli stipendi in terza serie non sono altissimi”.

Secondo te riusciranno a concludere il campionato?

“Ho vissuto la stessa situazione a Perugia, prendendo appena tre mensilità. Mister Pavanel ha fatto un grande discorso e gli faccio i complimenti da tifoso. E’ una persona di grande dignità, così come i calciatori e i dipendenti”.