Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Inizia il mercato - L’acquisto top dell’estate nel Girone A: Felix CorreiaTUTTO mercato WEB
Felix Correia, Juventus U23
© foto di Image Sport
venerdì 1 gennaio 2021, 07:00Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Inizia il mercato - L’acquisto top dell’estate nel Girone A: Felix Correia

Félix Alexandre Andrade Sanches Correia: se nel Girone A c'è un giocatore definibile come 'acquisto top dell'estate' - a nostro modesto parere - è lui. Giunto alla Juventus U23 a fine giugno dal Manchester City "a fronte di un corrispettivo di € 10,5 milioni da pagarsi nel corso del prossimo esercizio 2020/21" ha sottoscritto coi bianconeri un contratto quinquennale (valevole quindi fino al 30 giugno 2025) e sta dimostrando di essere un esterno velocissimo, tecnico e ben strutturato.



Già pupillo di Guardiola, si è calato nella nuova realtà con umiltà e voglia di imparare, come i suoi 19 anni impongono. Il bilancio del portoghese è di 15 presenze (una sola da subentrato) con 4 reti (di cui 3 sono risultate decisive ai fini del successo) e altrettanti assist (anche in questo caso 3 sono risultati determinanti per la vittoria finale), per un totale di un gol ogni 325 minuti. Le uniche 2 gare saltate sono dipese da una squalifica a causa di un atto di violenza verso un avversario a gioco fermo nella gara contro la Lucchese, di cui si è comunque scusato subito.

Se c'è un giocatore che al momento può ambire a una chiamata in prima squadra, cosa non nuova nella gestione Pirlo (vedi Dragusin, Frabotta e Portanova, esempi che possono confermare la regola), quello è sicuramente lui che ai microfoni della tv ufficiale aveva dichiarato: "Sono sicuro che possiamo ancora migliorare e crescere. Ce lo dice l’allenatore, abbiamo ampi margini di miglioramento. Non dobbiamo porci limiti: possiamo vincere il campionato".