Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Calciomercato
Ds Gubbio: "Oukhadda? Mi ha chiamato il Modena, ma per ora no accordi"TUTTO mercato WEB
Davide Mignemi
© foto di Uff. Stampa Sicula Leonzio
mercoledì 19 gennaio 2022, 22:20Calciomercato
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ds Gubbio: "Oukhadda? Mi ha chiamato il Modena, ma per ora no accordi"

Davide Mignemi, direttore sportivo del Gubbio, è intervenuto quest'oggi nella conferenza stampa di presentazione di Giovanni Di Noia: "Giovanni rappresenta per il Gubbio una ulteriore crescita dal punto di vista tecnico, visto il suo bagaglio personale di tutto rispetto. Appena ci siamo sentiti telefonicamente ho capito che era la persona giusta per il nostro percorso. Ringrazio il club per avermi dato la possibilità di fare questa operazione che permette di accrescere la nostra squadra. Sapevamo che eravamo un po' corti a centrocampo e sapevamo che dovevamo ricoprire questa posizione. Sentendoci con Giovanni sempre più frequentemente abbiamo deciso di condividere questo percorso".



Sul mercato: "La sostanza è che le squadre con me si fanno in estate. Questa è la cosa più importante. Finora ci ha dato delle belle soddisfazioni. Cerchiamo anche con l'innesto di Giovanni a migliorarci. Giovanni ha detto una parola importante: 'ambizione'. Non dobbiamo accontentarci. E con Giovanni abbiamo fatto un ottimo colpo. Oukhadda? La situazione è semplice, è un giocatore del Gubbio, ha un contratto fino al 30 giugno e chi lo vuole deve parlare con la società che è sovrana. Mi ha chiamato il Modena, ne abbiamo parlato ma non c'è alcun tipo di accordo, ho messo in contatto i due presidenti, c'è una sorta di trattativa che deve finire entro questa settimana, altrimenti non saremo più interessati. Noi vogliamo continuare con questo gruppo. In questa fase c'è comunque una trattativa. Dal momento in cui sono arrivato io questa estate abbiamo cercato di far sottoscrivere un contratto al ragazzo, ma lui ha voluto scommettere su sé stesso e ha rifiutato qualsiasi trattativa: la sua ambizione è andarsi a migliorare. Se si dovesse raggiungere un accordo che soddisfa tutte le parti resterà qui e faremo le nostre valutazioni a fine anno. Percentuali? Non è una questione di percentuali, è una trattativa molto limpida, fatta tra persone per bene. Io godo di ottimi rapporti col ds del Modena. Se si raggiungerà bene, altrimenti niente. Noi non vogliamo privarcene. Sono contento di ciò che ho creato e non permetto a nessuno di smembrarlo. La società ha detto che vuole migliorare la squadra, non di smembrarla. Abbiamo fatto una risoluzione con Migliorelli e un prolungamento con Arena: potrebbe esserci spazio per un giovane come alternativa ad Aurelio nel ruolo di terzino destro, ben sapendo che noi lì abbiamo Bonini che si è ben comportato".

Sui positivi: "E' una situazione in divenire. Per adesso è una situazione non semplice per lo staff tecnico e non lo è nemmeno per i calciatori e per la società. Ma non deve essere un alibi. Qualsiasi sarà la situazione da qui a sabato ne prenderemo atto e con quelli che siamo andiamo a fare la guerra con il fuoco sacro che accomuna questa squadra".