Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
ESCLUSIVA TMW - Pro Sesto, Capelli: "Padova fuori categoria, ma lotteremo anche per un punto"TUTTO mercato WEB
martedì 19 ottobre 2021, 14:19Serie C
di Luca Bargellini
esclusiva

Pro Sesto, Capelli: "Padova fuori categoria, ma lotteremo anche per un punto"

Con il suo gol domenica ha dato il via alla vittoria della Pro Sesto in casa del Piacenza. Oggi Alessandro Capelli, esterno classe 1997 ha raccontato i temi del match del 'Garilli' e di quello di domani fra le mura amiche contro il Padova attraverso le colonne di TuttoMercatoWeb.com:

Alessandro quanto è stata importante la vittoria sul Piacenza, la prima della stagione per voi?
"Tanto, anzi tantissimo. Soprattutto per il morale. Già nei match precedenti eravamo andati vicino ai tre punti fornendo buone prestazioni ma non ci eravamo riusciti. Farcela su un campo come il 'Garilli' aiuterà per acquisire ulteriore convinzione nei nostri mezzi".

Nel turno infrasettimanale, però, vi attende l'avversario probabilmente peggiore possibile: il Padova primo in classifica.
"Giocare in casa nostra sicuramente sarà un fattore a nostro favore, anche se sappiamo bene che il Padova è fuori categoria. Li rispettiamo e li affronteremo, in ogni caso, senza paura. La classifica è corta, ci sono dieci squadre in tre punti, anche un punto contro di loro potrebbe rivelarsi importante per nopi".


Dopo un primo stralcio di stagione che idea ti sei fatto del Girone A della Lega Pro?
"Del valore del Padova ho già detto, ma in linea generale si tratta di un raggruppamento molto livellato. Dove ogni squadra può fare risultato su ogni campo. Serve costanza di rendimento per muovere sempre la classifica. Anche contro avversarie con budget e rosa di un livello differente rispetto al nostro".

Quali sono gli obiettivi personali per la stagione?
"È la mia prima avventura in Serie C e di questo rigrazio la Pro Sesto. Per questo motivo l'unico mio pensiero è quello di dare tutto quello che ho in ogni occasione. Agli obiettivi personali penserò più avanti".

Ultima domanda: cosa vi è mancato finora e che dovrete acquisire per giocarvi fino in fondo il vostro campionato?
"Senza dubbio nella gestione nei momenti della partita. Soprattutto quando siamo in vantaggio. Perché solo così potremo portare i risultati che ci meritiamo"