Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Canonico non ci ripensa: addio al Foggia. Il sindaco chiama subito la PintusTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
venerdì 10 maggio 2024, 11:27Serie C
di Luca Bargellini

Canonico non ci ripensa: addio al Foggia. Il sindaco chiama subito la Pintus

Nicola Canonico è rimasto irremovibile. La sua avventura al Foggia è conclusa e non c'è possibilità di ripensamenti. Anche dopo l'incontro di ieri con il primo cittadino del capoluogo pugliese, la signora Maria Aida Episcopo, l'imprenditore, come si legge nel comunicato diramato nelle scorse ore, ha ribadito la propria volontà di lasciare, senza neanche prendere in considerazione di garantire l'iscrizione del club al prossimo torneo di Serie C (deadline il 4 giugno prossimo).

Per questo motivo in città è iniziata a serpeggiare la paura di un nuovo fallimento (sarebbe il terzo in dodici anni per i Satanelli). Una eventualità, questa, che l'amministrazione comunale farà di tutto per scongiurare. Tanto che, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, subito dopo il summit con Canonico ha avuto un colloquio telefonico con il socio di minoranza del club rossonero, Maria Assunta Pintus, ovvero il primo indiziato a rilevare la titolarità del pacchetto azionario.


Ricordiamo, come ribadito dal comunicato del Foggia di ieri, che le quote societarie saranno messe a disposizione di qualsiasi soggetto interessato all’acquisizione, gratuitamente, a fronte di una situazione debitoria che corrisponde a € 6.289.043,00 al 31/03/2024 ma che al netto dei finanziamenti soci, dei crediti e della disponibilità bancaria è di solo € 2.371.827,00.