Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ACR Messina in bilico? Il sindaco tranquillizza: "Proficuo incontro col presidente"

ACR Messina in bilico? Il sindaco tranquillizza: "Proficuo incontro col presidente"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone
lunedì 20 giugno 2022, 14:34Serie C
di Claudia Marrone

Entro il 22 giugno dovranno essere presentate le domande di iscrizione al prossimo campionato, e in Serie C sembra tremare l'ACR Messina.
Anche se il sindaco di Messina Federico Basile, dopo l'incontro odierno con patron Pietro Sciotto, predica tranquillità. Ecco le sue parole, riprese da messinasportiva.it: "E' stato un incontro lungo e sicuramene proficuo. Il calcio a Messina è molto sentito ed è importante per tutta la città e non soltanto per gli sportivi. Il presidente mi ha posto una serie di tematiche che già conoscevamo. La società si prenderà il tempo necessario per rinnovare un atto d’amore nei confronti della città, come è già avvenuto in passato. Sono convinto che arriverà la fumata bianca".

C'è poi un mea culpa sulla questione degli stadi: “Gli impianti sono l’elemento preponderante. Abbiamo perso ad aprire l’occasione importante dei fondi Pnrr. Serviva una programmazione diversa e ora dobbiamo ragionare diversamente. Ci sono state manifestate delle criticità che dobbiamo risolvere. Al presidente ho dato grande disponibilità e l’ho ringraziato per il suo impegno passato. La risposta dell’imprenditoria locale è stata tiepida ed ovviamente legittimamente Sciotto fa altri ragionamenti e da qui la proposta provocatoria di mettere in vendita a un euro la società, che non fa certo un imprenditore”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile