Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ACR Messina, botta e risposta fra sindaco e club sui due stadi cittadini

ACR Messina, botta e risposta fra sindaco e club sui due stadi cittadiniTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 9 agosto 2023, 14:19Serie C
di Tommaso Maschio

Botta e risposta tra il Comune di Messina e l'ACR Messina. Secondo l'amministrazione della città peloritana la società giallorossa non ha infatti pagato 175mila euro per l'utilizzo del "Franco Scoglio" per le partite e dello stadio "Giovanni Celeste" per gli allenamenti. Il sindaco Federico Basile dalle colonne della Gazzetta del Sud aveva infatti dichiarato: "Non c'è alcuna caccia alle streghe, se c'è qualcosa da pagare va pagata". Parole che hanno suscitato la reazione del presidente giallorosso Pietro Sciotto che ha risposto con una nota ufficiale.

"L’ACR Messina non ha maturato alcun debito con il Comune di Messina, al contrario vanta dei crediti nei confronti di Palazzo Zanca. La società non ha ricevuto, peraltro, alcun atto giudiziario dal legale del Comune. Desta stupore la diffusione, da parte di un organo di stampa, di tali informazioni in un momento cosi delicato per l’Acr Messina e che mirano solo a creare dissapori e minare la tranquillità di una società che si è posta come obiettivo il rilancio del calcio a Messina.

Notizie che non fanno bene a nessuno, compresa la squadra che si allena da quasi tre settimane in Sila per preparare al meglio la nuova stagione agonistica. Informazioni che creano solo ingiustificati allarmismi tendenti a turbare la piazza. Aggiungiamo, inoltre, che con il Comune di Messina c’è una costruttiva interlocuzione, tant’è che oggi abbiamo sentito gli amministratori con i quali si è concordato un incontro nell’immediato per definire ogni aspetto riguardante i rapporti fra la principale società di calcio cittadina ed il Comune nell’ambito di una reciproca corretta collaborazione per raggiungere gli obiettivi sportivi che merita una città importante come Messina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile