Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Ricci: "Risultati in linea con i programmi. La squadra ha un'identità grazie a Di Natale"

Carrarese, Ricci: "Risultati in linea con i programmi. La squadra ha un'identità grazie a Di Natale"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 21 dicembre 2021, 11:49Serie C
di Luca Bargellini

Chiuso il girone di andata di Serie C, in casa Carrarese è tempo di bilanci, con il DG Nelso Ricci che ha parlato ai canali ufficiali della società: "A Viterbo si è concluso il nostro girone di andata con un pareggio che considero comunque prezioso. In linea di massima, tracciando un bilancio, possiamo affermare di essere in linea con la nostra programmazione, cercando sempre di essere all'altezza della situazione, facendoci trovare pronti nell'affrontare le partite e mostrando una certa identità che non ci ha fatto sfigurare mai o quasi. È vero che abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto ma si tratta di step fisiologici in un percorso di costruzione della squadra che, però, ha sempre visto risposte da gruppo anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Nell'ultimo periodo abbiamo trovato una certa quadratura, una stabilizzazione tecnico-tattica per cui non posso che complimentarmi con mister Antonio Di Natale e il suo staff: si sono dimostrati scrupolosi e capaci di apportare i correttivi che servivano".

Prosegue poi: "La linea progettuale della Carrarese attuale segue logiche diverse rispetto al passato e punta su una crescita graduale fondata su un mix di alcuni calciatori esperti e giovani rampanti contrattualizzati per più anni, a dimostrazione che si è calati nel presente e proiettati nel futuro. La classifica è corta, forse, meritandolo probabilmente, si sarebbe potuto ottenere qualche punto in più in un girone che, salvo le prime quattro o cinque squadre ora al vertice, si distingue per un sostanziale equilibrio".

Conclude: "Anche la Carrarese può aspirare a posizioni più importanti di quelle oggi ricoperte e per ottenere questo traguardo, oltre al lavoro dello staff e dei ragazzi al campo, ci sono tutte le disponibilità da parte della proprietà di autorizzare interventi sul mercato di gennaio per migliorare la rosa, trovando le soluzioni realizzabili che il mercato ci prospetterà in una condivisione di strategie e vedute tra tutte le parti in un'ottica di rafforzamento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile