Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casertana, Degli Esposti: "Fase di involuzione. Mercato? Abbiamo fatto il massimo"

Casertana, Degli Esposti: "Fase di involuzione. Mercato? Abbiamo fatto il massimo"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 febbraio 2024, 00:19Serie C
di Luca Bargellini

Secondo pari di fila ieri contro il Potenza per una Casertana che non riesce più a vincere da quattro giornate. Il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti è intervenuto nel post-gara per commentare il momenti dei falchetti: “È sotto gli occhi di tutti che la squadra stia attraversando una fase di involuzione. Però all’interno di un percorso ci possono essere momenti negativi. Chiaro che non ci aspettavamo di partire così dopo la sosta. Possiamo venirne fuori solo attraverso il lavoro, la compattezza di gruppo e di tutto l’ambiente.

La squadra è sotto i propri standard e, soprattutto, le prestazioni a cui ci aveva abituati. Dobbiamo guardarci negli occhi e capire le motivazioni che hanno portato a questa fase di difficoltà. Non era preventivabile questo calo in avvio di ritorno, ma nei momenti di difficoltà bisogna anche abbassare la testa, fare una corsa in più e dire una parola i meno”.

“Mercato? Le somme si tirano sempre alle fine. Ma penso che abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo. Siamo arrivati all’apertura del mercato con la squadra che veniva da 12 risultati positivi. Per cui poter cercare di migliorarla penso sia difficile. Abbiamo preso calciatori funzionali a quelle che erano mancanze della rosa. Quando ci siamo presentati al mercato eravamo consapevoli di avere una squadra importante e rispetto a tante altre non avevamo questa ansia di entrare sul mercato a piè pari. È un mese purtroppo che giochiamo con due o tre calciatori importanti out. Non cerchiamo alibi, però mi sento di spendere una parola per tutto questo gruppo di lavoro. Vedo come lavorano, l’approccio e l’appartenenza che hanno. È un momento di difficoltà come, del resto, è capitato a tutte le squadre”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile