HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie C

Catanzaro, la prima in Serie C per Di Gennaro

14.08.2019 23:35 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 8649 volte
© foto di Federico Gaetano

Può capitare che, in carriera, si arrivi a 31 anni senza mai aver disputato un campionato di Serie C, non perché si sia militato in carriere inferiori ma perché l'impegno e la dedizione hanno portato a una scalata più immediata. E' questa la storia di Raffaele Di Gennaro, approdato al Catanzaro pochi giorni da dopo essere rimasto svincolato dall'Inter.

La carriera del portiere - Lunga trafila nelle giovanili della formazione milanese, sponda appunto nerazzurra, e subito le prime soddisfazioni: dopo aver vinto il campionato Primavera, nel 2011/12 conquista la NextGen Series, una sorta di Champions League per i giovani Ender 19. Da li, l'immediato salto in B, al Cittadella, poi un biennio al Latina, Ternana e Spezia, conclusiva esperienza prima del ritorno all'Inter. In estate la novità, la chiamata del Catanzaro, e per la prima volta la Serie C, una nuova sfida per il classe '93.

Le ambizioni del Catanzaro - Per sostituire Furlan, complici anche le ambizioni del club, serviva un rinforzo di grido, che i giallorossi si sono assicurati per due anni. Certo, la Serie C presenta criticità diverse da quelle sempre vissute dal calciatore, ma la voglia e la fame non mancano, e potranno fare la differenza: una sicurezza tra i pali non fa mai male.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

FOCUS TMW - Mercato e rose a 25: la situazione delle 20 squadre di A Serie A, calciomercato e rose da 25 calciatori. Torna il consueto appuntamento targato TMW. Da cinque anni la FIGC ha infatti introdotto la normativa per cui, all'inizio del campionato di Serie A, ogni squadra deve presentare una rosa composta al massimo da 25 calciatori. Di questi,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510