Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colantonio sullo stato di salute della Turris: "Contatti col Tribunale. Cessione? Solo discorsi"

Colantonio sullo stato di salute della Turris: "Contatti col Tribunale. Cessione? Solo discorsi"TUTTO mercato WEB
venerdì 8 marzo 2024, 19:19Serie C
di Luca Bargellini

Ospite delle colonne de Il Mattino il numero uno della Turris, Antonio Colantonio, ha fatto il punto sullo stato di salute del club di Torre del Greco: “Sì, la Turris ha chiesto al Tribunale di Torre Annunziata di avvalersi di un accordo di ristrutturazione dei debiti. No, questa non è affatto l’anticamera del fallimento. Tutt’altro. La ristrutturazione del debito è uno strumento a disposizione delle società per far fronte a fisiologiche situazioni di insolvenza. È uno strumento di legge, cui peraltro si ricollegano ulteriori effetti benefici in termini di alleggerimento, chiarezza e pianificazione di debiti e scadenze. Invece ho sentito e letto cose assurde.

Non è vero che la Turris ha un’importante esposizione debitoria nei confronti di fornitori e creditori privati: se così fosse stato, non avrebbe potuto chiedere di avvalersi della ristrutturazione del debito ai sensi dell’art. 44 del Codice della crisi d’impresa. E nemmeno rientrano in questa esposizione debitoria gli stipendi dei calciatori, che la Turris sta regolarmente pagando, perché l’iscrizione al prossimo campionato non deve nemmeno lontanamente essere compromessa".

Nel frattempo si muove qualcosa anche sul fronte cessione: “Fino al 30 aprile per me conta solo il risultato sportivo. Il mio unico obiettivo è adesso salvare la categoria e perciò non parlo di altro. Se ci sono stati altri contatti con potenziali acquirenti? C’è stata qualche manifestazione di interesse e con un interlocutore il discorso sta andando avanti. Ma non è questo il momento di parlarne”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile