HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie C

Dalla Diciotti alla panchina con la Ternana: Aziz Toure realizza un sogno

23.10.2019 15:19 di Tommaso Maschio   articolo letto 3751 volte
© foto di Federico Gaetano

Sbarcato in Italia, più precisamente a Palermo, dopo una lunghissima traversata dalla Costa d’Avorio alla Libia e poi attraverso il Mediterrano, dove è stato raccolto insieme ad altri migranti dalla nave della Guardia Costiera Diciotti, per Aziz Kader Touré si sta realizzando un piccolo-grande sogno. L’ivoriano, appena sedicenne, è stato fatto convocato da Fabio Gallo per la sfida della Ternana contro l’Avellino nel turno infrasettimanale di Serie C venendo promosso dalla Berretti rossoverde dove era approdato nei mesi scorsi.

I primi passi da calciatore, il giovane centrocampista che ha in Sergio Ramos il proprio idolo, li aveva mossi proprio vicino a Palermo, nel Balestrate dove entra in contatto con l’imprenditore Luigi Calagna a cui chiede anche un lavoro inutilmente visto che è minorenne e con cui instaura un ottimo rapporto come riferisce Balestratesi.it. Da lì la richiesta di affidamento da parte di Calagna, il trasferimento a casa sua e poi l’esordio con la maglia del club siciliano in Promozione. Un primo passo che lo porta poi a Terni e ora alla possibilità di esordire fra i professionisti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

LIVE TMW - Juventus, Sarri: "Ronaldo out domani. Cuadrado acciaccato" 10.15 - Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri, oggi protagonista della conferenza stampa della vigilia, parlerà a breve dalla sala dedicata dell'Allianz Stadium. Domani infatti c'è la sfida all'Atalanta, quinta in classifica, gara d'apertura del tredicesimo turno di Serie A. Dalle...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510