Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Cretella: "Spero salvi la Paganese con un altro gol. Poi parleremo del futuro"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Cretella: "Spero salvi la Paganese con un altro gol. Poi parleremo del futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese
mercoledì 11 maggio 2022, 15:48Serie C
di Claudia Marrone

Un gol siglato al 35', e la sua Paganese con un piede e mezzo in Serie C: certo, ora manca l'ultimo passo, battere la Fidelis Andria anche nella gara di ritorno, ma vada come vada, l'impronta di Carmine Cretella - uno dei giovani maggiormente in vista nella formazione campana - c'è stata.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato il suo agente Bruno Di Napoli, che ha espresso soddisfazione per quanto visto nella gara di sabato: "Al netto della stagione che è stata per la squadra in generale, nonostante le premesse iniziali fossero altre, sono felice dell'annata di Cretella, in una torneo difficile disputato in una piazza calda è sempre stato presente e decisivo. Lo confermano i suoi numero, ha realizzato 6 gol con quello di sabato e 5 assist: spero possa essere nuovamente decisivo sabato, nella gara che vale una stagione".

Dopo il torneo vinto a Messina, la scelta di tornare a Pagani. Perché questa soluzione?
"Il mio assistito ha iniziato il suo percorso in Campania tre anni fa, tra le fila della formazione Berretti, poi, dopo il campionato vinto a Messina, e nonostante tante richieste, abbiamo optato per il ritorno in azzurrostellato perché ci sembrava idoneo per la sua crescita, complice anche la presenza in panchina di mister Raffaele Di Napoli, abituato a lavorare e valorizzare i giovani. Non ci siamo pentiti della scelta fatta, è cresciuto molto in questo anno e si è ritagliato un suo spazio, mostrando grande personalità, con gol e giocate importanti".

Ci sarà poi da parlare di futuro. Tante osservatori erano presenti al "Torre" lo scorso weekend...
"Si, è vero, e non nascondo che è attenzionato da alcuni club di Serie A e B, oltre poi all'Heracles, che sta continuando a monitorarlo da vicino. Gli attestati di stima non mancano, ma il futuro è da scrivere: dopo sabato ci sarà tutto il tempo necessario per scegliere la soluzione migliore".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile