Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Piacenza: "Cerchiamo attaccante che giochi con Cacia"

ESCLUSIVA TMW - Ds Piacenza: "Cerchiamo attaccante che giochi con Cacia"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Raimondi
martedì 23 luglio 2019, 20:57Serie C
di Claudia Marrone

Tra i più clamorosi recenti colpi di mercato, c'è sicuramente il ritorno di Cacia al Piacenza: ma la formazione emiliani, in ritiro e prossima al via della stagione, non ha finito, qualche tassello manca ancora. Ma la voglia di stupire no, quella è sempre presente.
I microfoni di Tuttomercatoweb.com hanno contattato il Ds biancorosso Luca Matteassi.

Ritiro che ha preso il via, prime indicazioni emerse: come sta il Piacenza?
"Il ritiro sta procedendo bene, il gruppo si sta amalgamando e anche i nuovi si sono integrati bene. Il lavoro è soddisfacente, dobbiamo solo completare la rosa e poi saremo a posto".

Capitolo mercato, quindi. Cosa manca al Piacenza?
"Di sicuro un attaccante over che giochi in coppia con Cacia. Poi stiamo definendo gli accordi con due terzini under, un destro e un sinistro, dopo ci fermeremo per delle riflessioni. Vedremo solo più avanti se sarà semmai il caso di procedere anche con altri eventuali innesti".

A breve al gara di Coppa, indicazioni potrebbero arrivare anche da li. Come ci arriva la squadra?
"Ci impegneremo al massimo, la Coppa è funzionale anche per la preparazione al campionato, oltre a essere un poi un impegno che vogliamo onorare per più tempo possibile. Certo, è calcio d'agosto, arriveremo all'appuntamento un po' imballati come del resto tutte le altre squadre, ma di sicuro con la testa ci arriveremo nel migliore dei modi: non avere acciacchi o infortuni è fondamentale".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile