Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iovino: "Emmausso vuole la B, Pop l'Italia. Carrarese, discorso avviato per Calderini"

ESCLUSIVA TMW - Iovino: "Emmausso vuole la B, Pop l'Italia. Carrarese, discorso avviato per Calderini"TUTTO mercato WEB
martedì 28 luglio 2020, 14:34Serie C
di Claudia Marrone

Il campionato di C è andato in archivio, i verdetti sono stati emessi ed è ora tempo di pensare alla nuova stagione: partendo non solo dalle iscrizioni, ma anche dal calciomercato. Che registra i primi rumors.
Di parte dei protagonisti della Serie C, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne hanno parlato con l'agente Francesco Iovino (socio di Matteo Coscia), che si è espresso in merito ad alcuni suoi assistiti.

La meritata B è arrivata per la Reggiana. Al momento attuale, la situazione dei suoi assistiti in Emilia, come si presenta?
"Quella della Reggiana è stata una grande stagione, che ha soddisfatto chiunque. Varone aveva già l'opzione in caso di Serie B, a breve parleremo anche per Rozzio, pietra miliare del club che ha dato tanto e ha ricevuto altrettanto da club e città: sono elementi che fanno gola sul mercato, il campionato al top lo dimostra, ma vorrebbero continuare a dare il loro contributo alla Reggiana".

Difensori affermati, loro. Ma si parla molto di Fusco, del Sorrento, ambito da almeno tre club di C: Cavese, Virtus Francavilla e Monopoli.
"E' vero Fusco, classe '99, è richiestissimo in C, ma al momento la squadra più interessata e gradita al ragazzo, sia per il mister che per il progetto tecnico, è il Monopoli".

Altro elemento arretrato che fa gola è Conson: dalla Carrarese alla Triestina?
"Il ragazzo deve ringraziare la Carrarese, che comunque si sta interessando, ma si sta guardando anche intorno per nuovi progetti consoni alle sue aspettative. L'interesse della Triestina parte da gennaio, e questo indubbiamente lo ha lusingato, è uno dei club che stiamo attentamente valutando".

A Carrara due attaccanti della sua scuderia. Caccavallo confermatissimo, Calderini?
"Si, Caccavallo ha ancora un contratto in essere, ed è pronto e carico, dopo una stagione segnata dall'infortunio, per dimostrare quando ancora può dare a una piazza alla quale è legato. Piazza dove potrebbe rimanere anche Calderini, che ha disputato un ottimo campionato, divenendo un elemento importante per lo scacchiere di Baldini: abbiamo un discorso avviato".

A proposito di attaccanti, degna di nota la stagione di Emmausso. Rimarrà a Vibo, nonostante il progetto dei calabresi sembri mutare?
"Emmausso ha fatto benissimo in questa stagione, ha qualità importanti e punta ad alzare l'asticella. E' chiaro e comprensibile che voglia B, vedremo quello che succederà".

Nel Girone C anche Laaribi e Laezza, che pare però voler rimanere ad Avellino.
"Laaribi deve dire grazie alla Casertana, ha vissuto un'esperienza fantastica in Campania, ma ha il contratto in scadenza: stiamo valutando anche altri progetti altrettanto importanti. Anche Laezza ha mercato, è un difensore molto duttile che può far comodo a tante, ma l'intenzione è parlare prima di tutto con l'Avellino".

Per Pop si sono aperte le porte della Serie A rumena, grazie all'Hermannstadt. Impossibile rivederlo in Italia?
"L'esperienza nella massima serie rumena è stata per lui molto formativa, ma l'intenzione del ragazzo è quella di tornare in Italia dalla porta principale. Alle spalle ha gare con la nazionale, panchine con la Roma: può e vuole tornare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile