Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: capolavoro Chiricò, Gomez rilancia Trieste al 90'

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: capolavoro Chiricò, Gomez rilancia Trieste al 90'TUTTO mercato WEB
Nella foto Chiricò
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 dicembre 2021, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 20^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Juventus U23-Pergolettese 1-1
Pro Sesto-Giana Erminio 1-1
Seregno-Triestina 0-1
Albinoleffe-Pro Patria 1-1
Fiorenzuola-FeralpiSalò 0-2
Mantova-Legnago 2-0
Padova-Renate 2-0
Trento-Piacenza 1-0
Lecco-Pro Vercelli rinviata al 12/01/2022
Virtus Verona-SudTirol rinviata al 2/02/2022

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Caprile (Pro Patria): statisticamente è il portiere che riesce a compiere più interventi in questa giornata di campionato, perfetto nel finale con due interventi che valgono un punto.
Oddi (Trento): specialmente nel primo tempo spinge tantissimo, va anche vicino al gol con una conclusione in diagonale a lato di pochissimo.
Checchi (Mantova): stacco di testa e colpo di testa perfetto per regalare i primi tre punti della gestione Galderisi ai virgiliani.
Bacchetti (FeralpiSalo): si immola su Bruschi opponendosi di corpo ad una conclusione potenzialmente pericolosa. Bella partita per il roccioso centrale.
Perico (Giana Erminio): che gol per il terzino, quasi da attaccante vero. Raccoglie una corta respinta avversaria e fa partire un missile che si insacca all'incrocio. Spettacolare.
Varas (Pergolettese): calcio di rigore trasformato in modo impeccabile, dal punto di vista tecnico è un calciatore sempre in grado di saltare l'uomo.
Nicco (Pro Patria): calcia la punizione dalla quale scaturisce, in modo anche un po' fortunoso, la rete del pari. Ma tecnicamente è un giocatore di livello.
Belcastro (Trento): decide la partita trasformando con freddezza un calcio di rigore.
Chiricò (Padova): il gol più bello della giornata, forse dell'intero girone d'andata. Palla recuperata, avversario saltato come un birillo e pallone all'incrocio dei pali per il vantaggio dei biancoscudati.
Gomez (Triestina): è il gol della svolta, quello che consente agli alabardati di dare finalmente un senso ad una stagione che sembrava avviarsi verso l'anonimato e che invece ora assume sembianze interessantissime.
Spagnoli (FeralpiSalo): si temeva la reazione del Fiorenzuola in avvio di ripresa, invece stronca sul nascere ogni velleità con un bel colpo di testa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile