Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: garanzia Maistrello. Sugli scudi il Lecco

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: garanzia Maistrello. Sugli scudi il LeccoTUTTO mercato WEB
martedì 22 dicembre 2020, 06:55Serie C
di Claudia Marrone

E' andata in archivio la 16^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Carrarese-Albinoleffe 1-0
Giana Erminio-Olbia 0-0
Piacenza-Pergolettese 1-1
Lecco-Pro Vercelli 2-0
Alessandria-Pro Sesto 1-1
Grosseto-Como 3-4
Livorno-Lucchese 1-1
Novara-Pro Patria 0-0
Renate-Pistoiese 2-1
Pontedera-Juventus U23 2-1

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-3-3:

Zanellati (Giana Erminio): si contende la palma per la porta con Gemello del Renate, ma premiamo l'estremo difensore gianese anche per il rigore parato a Ragatzu. Si contano almeno un altro paio di intervento, ma con quel penalty respinto ha evitato una deleteria sconfitta.

Parisi (Livorno): un gol che vale oro. Una penalizzazione prossima ad arrivare, i punti sono preziosi, e quello che fa conquistare pareggiando i conti con la Lucchese basta per eleggerlo migliore in campo. Ma lui fai di più: inizia in sordina, poi prende le redini della sua fascia di competenza.

Borri (Carrarese): con semplicità ed eleganza, annulla l'attacco avversario, sfoderando una prestazione maiuscola. Non sbaglia un anticipo, e ogni intervento è pulito: una garanzia per mister Baldini.

Emerson (Olbia): scontro salvezza, con la Giana, dove occorre prima di tutto mantenere soprattutto i nervi saldi. Lui lo fa, e con esperienza sbroglia tutte le situazioni che passano dai suoi piedi nel migliore dei modi

Nannini (Lecco): corre, crossa, difende: tutto quello che può fare in una gara lo fa. Sale in cattedra e sulla fascia sinistra comanda lui, che diventa quasi uomo a tutto campo. La Pro Vercelli è messa al tappeto.

Catanese (Pontedera): filtro perfetto fra difesa e attacco, prestazione maiuscola dove non sbaglia niente. Ordinatissimo in mezzo, trova prima il gol, poi sforna l'assist per Piana in occasione della rete che chiude il match.

Ranocchia (Juventus U23): Sarri e il palo gli negano il gol, ma dalla distanza prova a esser letale. Spicca per la personalità che mostra sul campo difficile come il "Mannucci", unisce quantità a una balistica eccellente.

Cicconi (Como): svaria per tutto il centrocampo, con una prestazione molto ordinata ma efficace. Corona la giornata, non semplicissima per i lariani, con una doppietta che alla fine permette comunque di centrare i tre punti.

Capogna (Lecco): non sarà la sua gara migliore, ma è in stato di grazia. Ha trovato continuità, con prestazioni almeno dal 7 in su, come alla fine è stata quella con la Pro Vercelli. Tanto lavoro sporco, si stanca ma non molla, sul rigore sbaglia e rimedia.

Maistrello (Renate): altra, ennesima prova di sacrificio quella dell'attaccante, che soprattutto nel primo tempo gioca anche più arretrato per aiutare i suoi nei momenti di difficoltà. Si procura diversi calci piazzati, fa rifiatare la squadra, segna il gol che chiude il match. Indispensabile.

Bianchi (Lucchese): lotta con la difesa livornese a più non posso, tanto da andare spesso vicino al gol, che trova poi dagli undici metri. Colpisce la freddezza con cui va sul dischetto, in una gara piuttosto tesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile