Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: strepitoso Compagnon, Cosenza muro di Piacenza

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: strepitoso Compagnon, Cosenza muro di PiacenzaTUTTO mercato WEB
Nella foto Cosenza
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 febbraio 2022, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 26^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Albinoleffe-Triestina 1-1
Juventus U23-Mantova 3-0
Lecco-Fiorenzuola 3-1
Legnago-Giana Erminio 0-0
Piacenza-Pergolettese 3-0
Pro Sesto-FeralpiSalò 0-1
Seregno-Padova 1-2
SudTirol-Pro Vercelli 1-0
Trento-Renate 0-2
Virtus Verona-Pro Patria 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Zanellati (Giana Erminio): protagonista, assieme al collega Enzo. Non a caso la gara è finita 0-0. Nel momento di maggior pressione del Legnago è riuscito sempre a farsi trovare pronto.
Cosenza (Piacenza): il suo arrivo ha dato grande solidità, fisicità ed esperienza a tutto il reparto, un calciatore che sta facendo già la differenza. Gli attaccanti della Pergolettese sono andati a sbattere più volte contro un autentico muro.
Silva (Renate): gran gara per il difensore, prodigioso con almeno un paio di chiusure in piena area piccola. Coraggioso in anticipo, puntuale in scivolata. Ottima prova.
Bacchetti (FeralpiSalò): altra partita senza prendere gol per la compagine di Vecchi, lui è uno dei migliori in campo. Bello il duello con Scapuzzi.
Riva (Albinoleffe): i calciatori della Triestina hanno caratteristiche complementari e possono mettere in difficoltà chiunque, ci voleva una prova di grandissima attenzione per contenere le giocate degli alabardati. Lui è stato il migliore del terzetto seriano.
Pierozzi (Pro Patria): sulla corsia di competenza è sempre un fattore, riesce bene a leggere ogni situazione e ci mette grande agonismo. E' lui a chiudere la partita con un pregevole pallonetto su assist di Vaghi.
Compagnon (Juventus23): due gol straordinari, in rapida successione, conferma del fatto sia uno dei più talentuosi della squadra. Il primo è frutto di una conclusione magistrale dal vertice destro dell'area di rigore, il secondo nasce da una devastante azione personale chiusa con un diagonale imparabile. Man of the match per distacco.
Casiraghi (SudTirol): sta disputando un grande campionato, il gioco corale proposto da mister Javorcic esalta le sue caratteristiche. Splendido l'assist per Rover.
Rover (SudTirol): le squadre che vincono i campionati sono quelle che possono contare su gente di livello anche in panchina. E così entra e risolve una gara delicata in 12 minuti con un preciso colpo di testa su assist di Casiraghi.
Chiricò (Padova): nel momento più delicato della partita tira fuori dal cilindro la solita, magica punizione che vale l'1-1 e consente di avviare una rimonta fondamentale in ottica promozione diretta.
Buso (Lecco): pesca il jolly da media distanza dopo una bella azione personale consentendo alla sua squadra di ribaltare l'iniziale svantaggio. Giocata di ottimo livello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile