Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: super Donnarumma abbassa la saracinesca

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: super Donnarumma abbassa la saracinescaTUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone
venerdì 21 ottobre 2022, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 9^ giornata del turno infrasettimanale nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Albinoleffe-Arzignano 0-3
Lecco-Juventus 1-0
Pergolettese-Pro Patria 3-2
Piacenza-Renate 2-3
Pro Sesto-Novara 2-1
Virtus Verona-Pro Vercelli 0-3
FeralpiSalò-Sangiuliano 3-1
Triestina-Padova 0-2
Pordenone-Trento 2-0
Vicenza-Mantova 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Donnarumma (Padova): sua la copertina di giornata, del resto non si vince a Trieste senza una prova autorevole di tutto il reparto offensivo. Tre volte strepitoso su Ganz.
Piana (Arzignano): sblocca il risultato dopo appena sei minuti sfruttando uno schema su palla inattiva. Molto buona la marcatura su Marconi, in assoluto il migliore in campo.
Bergonzi (FeralpiSalò): spinta costante sulla corsia di competenza, solo la traversa gli nega la gioia del gol.
Battistini (Lecco): la Juventus le prova tutte per agguantare il pareggio, gli attaccanti si scambiano spesso la posizione per non dare punti di riferimento. Ma lui non si è mai fatto sorprendere.
Deli (Pordenone): in tanti stanno colpevolmente sottovalutando le potenzialità dei ramarri, la sua ottima doppietta ricorda a tutti che per la B diretta c'è anche la squadra di Di Carlo.
Baldassin (Renate): risolve favorevolmente una mischia nell'area del Piacenza segnando lo 0-1 dopo pochissimi minuti, una mazzata tremenda per la formazione biancorossa.
Artioli (Pergolettese): approfitta di un'uscita errata della Pro Patria per recuperare palla e scagliare un missile che rende vano il tuffo del portiere. Gran gol.
Capelli (Pro Sesto): proprio quando la partita sembrava incanalata sul pareggio ecco il guizzo vincente. Tanti i batti e ribatti a centro area, la sua zampata vale tre punti d'oro.
Piovanello (Padova): scelto un po' a sorpresa, ripaga la fiducia del mister e trova un gol preziosissimo dalla distanza. Da quel momento si galvanizza e si mette in mostra con apprezzabile continuità.
Tremolada (Arzignano): la miglior prova della stagione, condita da un assist e dal gol del 3-0 che consente di archiviare la pratica Albinoleffe.
Siligardi (FeralpiSalò): la sua mezza rovesciata vale da sola il proverbiale prezzo del biglietto, una perla di rara bellezza in questa categoria.
Andrea Dossena (Renate): in un girone che si sta rivelando insidioso ecco che la sua squadra guarda tutti dall'alto verso il basso. Non si sa come andrà a fine, ma ad ora è un ottimo lavoro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile