Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Vandeputte avvia la prima fuga del Catanzaro?

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Vandeputte avvia la prima fuga del Catanzaro?TUTTO mercato WEB
Nella foto Vandeputte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 ottobre 2022, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 9^ giornata del turno infrasettimanale nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Fidelis Andria-Messina 3-0
Giugliano-Pescara 1-1
Juve Stabia-Foggia 1-1
Gelbison-Monterosi 0-1
Latina-Picerno 1-0
Cerignola-Taranto 0-0
Crotone-Francavilla 3-0
Monopoli-Catanzaro 0-1
Potenza-Turris 2-1
Viterbese-Avellino 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

D'Agostino (Gelbison): "Non avessimo avuto difronte un grande portiere avremmo vinto con margine ampio" ha detto Menichini nel post gara riconoscendo le doti di un ragazzo che ha tenuto il vita i campani fino alla fine con almeno 5 interventi provvidenziali.
Manetta (Taranto): prova di grande acume tattico e di sacrificio per i ragazzi di mister Capuano, lui incara perfettamente lo spirito battagliero di una squadra che si sta ritrovando.
Ricci (Viterbese): vittoria e porta inviolata, meglio di così non poteva andare. Stravinto il duello fisico con Trotta.
Blondett (Cerignola): il Taranto si affida spesso a lanci lunghi, lui è bravo a leggere perfettamente ogni traiettoria e a giocare d'anticipo.
Vandeputte (Catanzaro): un sinistro chirurgico dai 20 metri piega la resistenza di un Monopoli sempre ostico tra le mura amiche. Come sempre tanta qualità al servizio dei compagni.
Di Paolantonio (Monterosi): prestazione di grande qualità per il centrocampista, uomo di fiducia del tecnico Menichini. Tutte le azioni passano dai suoi piedi, come sempre imprevedibile.
Arrigoni (Andria): a pochi minuti dalla fine segna il gol del 3-0 nello scontro diretto col Messina indovinando una traiettoria magnifica.
Di Mino (Latina): Fabrizi e Di Livio inventano, lui è bravissimo ad inserirsi tra i centrali avversari e a battere l'incolpevole Albertazzi.
Di Grazia (Potenza): fulmina Perina con un tiro da centro area frutto anche del grande assist di Del Pinto.
Gomez (Crotone): supera Avella con una conclusione precisissima, ottima la difesa del pallone tra due avversari. Cala il tris con un preciso colpo di testa.
Volpicelli (Viterbese): segna il primo, pesantissimo gol della stagione. Tra l'altro contro l'Avellino, da ex Salernitana quasi un derby. Sfrutta un assist di Nesta e brucia il diretto marcatore.
Vincenzo Vivarini (Catanzaro): dalle vittorie spettacolari e ricche di gol all'1-0 di Monopoli che sa tanto d'esame di maturità superato. Perchè per vincere la C occorre anche tanta concretezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile