Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gubbio, Braglia e i playoff: "Il Pontedera corre, non vogliamo farlo arrivare troppo addosso"

Gubbio, Braglia e i playoff: "Il Pontedera corre, non vogliamo farlo arrivare troppo addosso"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 22 marzo 2024, 12:49Serie C
di Claudia Marrone

Si aprirà questa sera la 33ª giornata del campionato di Serie C, e ad aprire le danze sarà il Gubbio, impegnato sul campo del Sestri Levante (che, lo ricordiamo, gioca le gare interne al "Silvio Piola" di Vercelli). Sulla partita che mette in palio punti pesanti per entrambe le formazioni, come si legge su Il Secolo XIX-Levante, ha parlato il tecnico degli eugubini Pietro Braglia: "Cerchiamo di fare risultato perché le ultime giornate non sono state favorevoli. Bisogna cambiare registro, il Pontedera è tornato a correre, non vogliamo farli arrivare troppo addosso".

È importante che i ragazzi capiscano che abbiamo delle motivazioni. Prima di tutto cerchiamo di fare più punti rispetto allo scorso torneo. Restano sei giornate, tentiamo e se poi non ci riusciremo andrà bene lo stesso, la stagione è andata in porto egualmente. Cambi di formazione? Potremmo pensare di cambiare qualche giocatore, di far riposare qualche altro, solo quando ci sarà da programmare i playoff. Al momento è impossibile dire dove finiremo: un conto è preparare gli spareggi da quinto, un altro da sesto o addirittura da decimo".

Conclude: "È una delle squadre che gioca meglio, ha idee e qualità. Osservandoli mi danno l'idea di divertirsi. Giocare tutto l'anno in campo neutro e non affondare in classifica: significa che hanno valori tecnici e forza. Infatti hanno battuto squadre importanti. Da noi, all'andata, non meritarono di perdere così largo, il risultato (5-2, ndr) non rende loro giustizia, noi giocammo una delle partite peggiori della stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile