HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie C

Noi siamo di Serie A: il Bari risale, dall'inferno al purgatorio

18.04.2019 21:34 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 7646 volte

In Serie C, con tre giornate d'anticipo, dopo un anno che nessuno avrebbe voluto vivere. Il Bari torna nel professionismo, con l'1-0 al Troina di oggi. La festa ci sarà, ma non c'è da aspettarsi la folla delle grandi occasioni. Quella no, è ancora troppo presto. È ancora troppo fresca la ferita inferta da Giancaspro, sono ancora troppo fresche le delusioni dell'ultimo anno. La gioia c'è, ma è più mesta: è la gioia di chi c'è sempre stato, nonostante tutto. Anche degli ottomila che in D sarebbero una vetta da scalare per qualsiasi tifoseria e nel vuoto gigante di una cattedrale nel deserto come il San Nicola sembrano a qualcuno addirittura pochi.

La festa ha un sapore diverso, ma Bari c'è e ci sarà, con le maniche rimboccate. Da oggi, ancora di più. Perché il Bari non era da Serie D, ma non è neanche da Serie C: "Gaucci, noi siamo di Serie A, Gaucci". Deve solo fare la strada per tornare lì in alto, più vicino al paradiso, più lontano dall'inferno, ma anche dal purgatorio.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino-Lazio 3-1. I granata salutano la stagione e Moretti in bellezza Il Torino chiude in bellezza e con un retrogusto amaro: batte la Lazio, chiude il suo campionato al settimo posto ma è clamorosamente fuori dalle coppe europee nonostante i 63 punti conquistati. Mai un'italiana era fuori dalle coppe con un simile punteggio, battuto il record di 62...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510