Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone B di serie C: Torres, difesa totalmente nel...Panico

La Top 11 del Girone B di serie C: Torres, difesa totalmente nel...PanicoTUTTO mercato WEB
Giuseppe Panico
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 31 gennaio 2024, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 23^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Recanatese-Fermana 1-3
Pescara-Sestri Levante 3-0
Pontedera-Perugia 2-3
Entella-Vis Pesaro 1-1
Olbia-Arezzo 1-0
Carrarese-Torres 5-1
Gubbio-Lucchese 1-0
SPAL-Juventus NG 1-3
Ancona-Cesena 0-2
Rimini-Pineto 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Furlanetto (Fermana): si fa trovare prontissimo in una gara che può rappresentare una svolta in chiave salvezza per i marchigiani. Nel secondo tempo è un vero e proprio assedio da parte della Recanatese, ma per due volte dice di no a Melchiorri con riflessi da grande calciatore. Strepitoso su Prisco e Peretti.
Pieraccini (Cesena): l'Ancona ha provato a giocarsela ad armi pari e senza timori reverenziali, la retroguardia bianconera ha dovuto disputare la classica partita perfetta. Dalle fasce sono arrivati tanti cross, lui ha sempre respinto tutto al mittente denotando senso della posizione e capacità di lettura. Grande intervento su Spagnoli.
Mezzoni (Perugia): prima Paz, ora lui. Evidentemente, a Perugia, la doppietta del difensore va di moda. Nel primo caso capitalizza, indisturbato, un traversone basso di Lisi. Nel secondo sfrutta al meglio un cross di Cancellieri dalla bandierina.
Di Pasquale (Pescara): per la seconda settimana di fila c'è anche lui nella nostra formazione ideale. Erola impegna Anacoura con un missile dalla distanza, c'è il suo colpo di testa sulla respinta a gonfiare la rete per la gioia del popolo biancazzurro. Ottimo in marcatura su Forte.
Damiani (Juventus NG): inatteso scontro diretto per non retrocedere, in uno stadio che pochissimi anni fa festeggiava la vittoria della Spal sulla prima squadra della Juventus. Oggi è un'altra storia e la posta in palio era particolarmente pesante. Proprio per questo il suo gol a metà primo tempo assume un peso specifico importante: palla all'angolino e colpo letale per il morale degli avversari.
Lepri (Rimini): sei minuti e biancorossi già in vantaggio grazie a uno schema su palla inattiva tramutato in gol da un centrocampista che ha l'inserimento dalle retrovie nelle sue corde. Preciso e puntuale nella circolazione di palla.
Palmieri (Carrarese): partecipa alla festa gialloblu con la rete del 2-0 che fa esplodere di gioia i tifosi. Sempre nel vivo del gioco, mai banale col pallone tra i piedi. E dai suoi piedi parte l'azione che porta alla doppietta di Panico.
Dessena (Olbia): tutta la sua esperienza per spingere i sardi fuori dalla crisi. Il suo gol è una liberazione, l'Olbia era a secco da diverse settimane e la classifica stava diventando preoccupante. Tap-in vincente da pochi passi dopo aver eluso la stretta marcatura di Donati. E non tira mai indietro la gamba quando c'è da fare battaglia.
Guidi (Pontedera): è vero che la sua squadra perde in casa, ma nulla cancella l'eurogol dalla distanza col quale ha tenuto accese fino alla fine le speranze rimonta a cospetto di un Perugia cinico. "Resto qui, non mi muovo" ha detto nel post partita, parole che certamente fanno rumore in questo calcio fatto da troppa gente che vuole cambiare aria ad ogni sessione di mercato.
Panico (Carrarese): l'ex capolista dalla difesa meno battuta vive una giornata da incubo ed esalta le potenzialità offensive di una squadra che, quando è al top, dimostra di avere potenzialità di un certo livello. 4 minuti ed è già gol, merito anche della sponda vincente di Imperiale. Chiude i giochi nella ripresa approfittando di una corta respinta di Zaccagno. A referto anche due assist
Tomaselli (V.Entella): gol da centravanti vero, mix di potenza e precisione. Stop elegante e bolide all'incrocio dei pali sul quale Neri non può fare davvero nulla. Ci riprova in un altro paio di occasioni, stavolta senza inquadrare il bersaglio.
Domenico Toscano (Cesena): il crollo della Torres poteva paradossalmente rappresentare un handicap, invece la sua squadra ha una forza mentale pazzesca e non si accontenta del pareggio. Vittoria decisiva, per la B è solo questione di matematica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile