Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Latina, Biagio Corrente è il nuovo direttore generale

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Latina, Biagio Corrente è il nuovo direttore generaleTUTTO mercato WEB
domenica 10 luglio 2022, 21:35Serie C
di Redazione TMW

Ufficialmente scattata - venerdì 1 luglio - la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2022-23, e che terminerà il prossimo 1 settembre. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

16.40 - Latina, Biagio Corrente è il nuovo direttore generale - Il Latina Calcio 1932 è lieta di comunicare che il Dott. Biagio Corrente sarà il Direttore Generale del Club per la prossima stagione sportiva.

15.40 - Rimini, contratto di addestramento per Lo Duca - Il Rimini Football Club rende noto di aver stipulato con il difensore classe 2003 Lorenzo Lo Duca un contratto di addestramento tecnico.

14.33 - La Turris ingaggia Invernizzi - S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Invernizzi (classe 2000). Milanese d’origine, ha sottoscritto con il Club un accordo valido fino al 30 giugno 2023 che fissa, altresì, le condizioni per il rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva.

14.11 - Sangiuliano City, ecco la firma di Ippolito - In casa Sangiuliano City è arrivata la firma di Riccardo Ippolito. Contratto biennale per l'attaccante, reduce da una grande annata con il Brusaporto, che è stata a lungo l’avversaria diretta del Sangiuliano per la promozione in Serie C.

13.38 - Colpo Pro Sesto, dalla Samp arriva D'Amico - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive di Felice D’Amico.

09.03 - - Arzignano, arriva Giacomo Parigi: contratto biennale - Giacomo Parigi è un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo. Il club del Presidente Lino Chilese ufficializza l’arrivo dell’attaccante classe ’96, originario di Arezzo, che firma un contratto biennale.

DOMENICA 10 LUGLIO

21:58 - Padova, dal Cagliari arriva Gagliano - Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con l’attaccante classe 2000 Luca Gagliano, prelevato a titolo definitivo dal Cagliari. Gagliano ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2025. Nell’accordo di trasferimento è prevista l’opzione di riacquisto dopo due stagioni a favore del Club rossoblù.

21:10 - Padova, c'è il rinnovo di Donnarumma - Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi è stato formalizzato il prolungamento del contratto del portiere Antonio Donnarumma fino al 30 giugno 2024.

19:26 - Taranto, altro rinforzo dalla D: è il fantasista Guida - Rinforzo in attacco per il Taranto. Il club rossoblù, tramite un video pubblicato sui propri social, ha annunciato di aver trovato l'accordo con Michele Guida, fantasista classe '98, reduce dai 19 gol con la maglia del Vastogirardi in Serie D.

19:24 - Novara, confermato Di Munno - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Alessandro Di Munno. Il primo tra i protagonisti della passata stagione ad essere riconfermato. Dopo le ottime prestazioni al centro del campo, con le quali ha contribuito a raggiungere il traguardo di campioni del campionato di Serie D, il Club è felice di poter proseguire il percorso insieme, affidandosi ad un ragazzo che nonostante la giovane età ha già vinto un campionato di Serie C.

18:11 - Taranto arriva l'attaccante La Monica dalla Serie D - Un nuovo attaccante in casa Taranto. Come annunciato via social dalla società pugliese, il club ha chiuso per l'arrivo in riva alla Ionio della punta Giuseppe La Monica (2001). Il calciatore arriva in rossoblù dopo l'esperienza dello scorso anno con i dilettanti del Real Agro Aversa.

16:06 - Recanatese, arriva l'esperto Carpani - Gianluca Carpani è della Recanatese. L'esperto centrocampista (classe 1993) arriva in giallo rosso dopo l'ultima stagione a Montevarchi. 271 presenze e 25 gol in carriera, prevalentemente in serie C dopo avere iniziato con la Sambenedettese in serie D. Con l'Ascoli, la squadra della sua città, la militanza più lunga, cinque stagioni, con 71 presenze in serie B e 4 in Coppa Italia. Rieti, Fano e Aquila Montevarchi sono stati gli ultimi club con i quali ha giocato.

15:51 - Vicenza, c'è Oviszach per l'attacco - La società LR Vicenza comunica di aver sottoscritto un accordo con Enrico Oviszach, sino al 30 giugno 2025. Oviszach, attaccante esterno friulano, classe 2001, è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, per poi approdare al Torino, ad inizio 2021. Nell’ultima stagione ha disputato 31 partite con il Santa Maria Cilento, nel campionato di Serie D, siglando 5 reti e fornendo 6 assist.

15:20 - Cesena, colpo Kontek in difesa. Arriva dalla Ternana - Il Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio il difensore centrale croato Ivan Kontek, che si è legato al Cavalluccio con un contratto fino al 30 giugno 2024.

14:55 - Cerignola, preso il difensore Botta - La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento del difensore Manuel Botta, classe 2002. Terzino dalla propensione offensiva, nella passata stagione, si è messo in luce con la maglia gialloblu, totalizzando 15 presenze e 2 reti, contribuendo alla vittoria del campionato di serie D girone H.

14:16 - Piacenza, dal Parma arriva il portiere Rinaldi - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Rinaldi dal Parma Calcio 1913. Rinaldi, portiere classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Parma con cui ha disputato il campionato Primavera.

13:25 - Taranto, arriva il giovane Caputo - Ingaggiati Loliva e Martorel, il Taranto aggiunge un altro portiere. Come annunciato dal club pugliese, è infatti ufficiale l'approdo alla corte di mister Di Costanzo di Giorgio Caputo, classe 2005 nell'ultima stagione alla Virtus Matino nel Girone H di Serie D.

12.58 - Novara, in attacco c'è Buric - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Nikola Buric.

11.11 - Pontedera, dal Napoli c'è Cioffi - L’U.S Città di Pontedera comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Antonio Cioffi, attaccante classe 2002, che arriva in prestito dal Napoli, dove è cresciuto nelle giovanili fino ad arrivare in prima squadra.

10.37 - Vis Pesaro, triennale per Ngom - La Vis Pesaro 1898 accoglie in squadra Mamadou Bara Ngom, attaccante italo-senegalese. Il classe 2000 arriva a titolo definitivo dalla Vibonese, con un contratto triennale fino al 30 giugno 2025.

10.29 - Ancona, Brogni in prestito - Il dorico ha ufficializzato l'arrivo in prestito dall'Atalanta del terzino sinistro Giorgio Brogni.

10.19 - Lecco, biennale per Pinzauti - Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo di Lorenzo Pinzauti, che ha firmato un contratto biennale.

SABATO 9 LUGLIO

21:33 - Foggia, arriva Tommaso Nobile fino al 2024 - Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Tommaso Nobile. Il portiere classe ’96 arriva dalla Virtus Francavilla e si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024.

21:10 - Gelbison - confermato Bernardino D'Agostino - Bernardino D’Agostino resta bandiera della Gelbison: il portiere oggi ha firmato per l’esordio in Serie C. Un accordo di collaborazione professionale, ma soprattutto di fiducia che si rinnova per il settimo anno consecutivo.

20:59 - Pescara, Elizalde passa all'Independiente - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Club Atlético Independiente per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edgar Elizalde.

20:53 - Gelbison, tesserato il difensore Gianmarco Mesisca - Gianmarco Mesisca è della Gelbison. Il difensore classe 2003, rivelazione dell’ultimo campionato nel Girone F di Serie D con il Pineto Calcio, giocherà nella rosa rossoblù per l’esordio in Lega Pro. Mesisca si trasferisce alla Gelbison a titolo definitivo.

20:52 - Taranto, ecco Martorel e D'Egidio. Confermato Labriola - Tris di annunci ufficiali oggi per il Taranto. Il club rossoblu comunica l'ingaggio del portiere Alessio Martorel e dell'esterno offensivo Stefano D'Egidio. Inoltre è stato confermato il centrocampista Valerio Labriola.

20:14 - Sangiuliano City, biennale per Paolo Marchi - Innesto in difesa per il neo promosso Sangiugliano City. Il club lombardo ha comunicato l'acquisto a titolo definitivo dal Piacenza di Paolo Marchi. Per il giocatore accordo di durata biennale.

18:56 - Mantova, arriva Andrea Ceresoli dall'Atalanta - Mantova 1911 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Ceresoli. Terzino sinistro classe 2003, Andrea Ceresoli è cresciuto tra le fila della società bergamasca, collezionando con la Primavera 32 presenze, mettendo a segno 3 gol e 3 assist.

18.46 - Potenza, arriva Di Grazia dal Pescara - Innesto dal Pescara per il Potenza. Il club rossoblù ha annunciato l'arrivo di Francesco Andrea Di Grazia, attaccante classe 1996 nello scorso campionato nelle fila del Foggia.

18:06 - Pro Patria, rinnovo biennale per Luca Bertoni- Aurora Pro Patria 1919 è lieta di comunicare il rinnovo del contratto del calciatore Luca Bertoni. Il centrocampista, classe 1992, sarà legato al Club fino al 30 giugno 2024.

17:59 - Vis Pesaro, fatta per Riccardo Zoia fino al 2025 - La Vis Pesaro 1898 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Riccardo Zoia. Il classe 2001 arriva dal Seregno e ha firmato un contratto dalla durata triennale, fino al 30 giugno 2025.

17:57 - Rimini, biennale per Andrea Delcarro - Il Rimini Football Club rende noto di aver acquisto il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Delcarro sino a giugno 2024. Il nuovo centrocampista biancorosso nelle ultime due stagioni ha collezionato 62 presenze in Serie C, segnando sette gol, con le casacche della Virtus Vecomp e dell’Ancora Matelica

17:56 - Monterosi, arriva Matteo Gasperi - Colpo in entrata per il Monterosi Tuscia. Il club laziale comunica l'acquisto di Matteo Gasperi, centrocampista, classe 97, cresciuto nel Cesena con il quale ha esordito in serie B, lo scorso anno ha giocato ben 31 gare con l'Ancona-Matelica: è biancorosso a titolo definitivo.

17:33 - Feralpisalò, accordo fino al 2025 con Christian Dimarco - Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo dall’F.C. Internazionale Milano, le prestazioni sportive del calciatore Christian Dimarco. Il difensore classe 2002 ha firmato con i Leoni del Garda fino al 2025.

17:12 - Virtus Francavilla, risoluzione consensuale con Nobile - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con Tommaso Emmanuele Nobile. La società ringrazia Tommaso per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nelle 38 partite in biancazzurro, augurandogli un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.

17:11 - Fiorenzuola, rinnovo per Tommaso Cavalli - U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter annunciare di aver rinnovato l'accordo che la legherà a titolo temporaneo alla prestazioni sportive di Tommaso Cavalli, di proprietà Atalanta BC, anche per la stagione di Serie C 2022/2023.

15:51 - Doppio innesto per la Gelbison - La Gelbison Srl annuncia di aver tesserato la punta centrale classe 1999 Omar Coulibaly. Torna dunque alla Gelbison l’attaccante originario del Mali, che ha infatti già fatto parte della rosa rossoblù nella stagione 2019 -2020, poi interrotta per l’emergenza covid, collezionando dieci presenze e 5 gol. E' poi comunicato il tesseramento di con Matteo Gilli, difensore classe 1997 proveniente dal Gravina.

15:38 - Novara, rinforzo di spessore a centrocampo. Ecco Ranieri - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Roberto RANIERI.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, il centrocampista classe 1997 fa il suo esordio in Lega Pro non ancora ventenne. La Serie C è la categoria in cui si afferma, collezionando più di 180 presenze con le maglie di Cosenza, Alessandria, Teramo, Imolese e Renate, squadre con cui ha sempre raggiunto il traguardo dei playoff. In bacheca brilla una Coppa Italia di Serie C, vinta nella stagione 2017-18.

15:37 - Pontedera, ecco Aurelio - L'U.S Città di Pontedera comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del terzino sinistro, classe 2000, Giuseppe Aurelio. Giocatore duttile e con grandi doti fisiche, il nuovo innesto del Pontedera è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Sassuolo, facendo poi esperienze in Serie C con le maglie di Cesena, Imolese e Gubbio. Il giocatore, che arriva a titolo definitivo dal Sassuolo, ha firmato un contratto biennale con la società Granata. In bocca al lupo Giuseppe e benvenuto in famiglia

15:17 - Ancona, a centrocampo ecco Gatto - L’ U.S. Ancona ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Emanuele Gatto, 27enne centrocampista torinese che – svincolatosi lo scorso 30 giugno dal Sudtirol – si è legato al club biancorosso con un contratto di due anni. Gatto ha militato nelle ultime tre stagioni nel Sudtirol, totalizzando complessivamente 82 presenze nel campionato di serie C girone A. Nell’ultimo anno ha contribuito in maniera determinante alla prima storica promozione della squadra di Bolzano. Nato a Torino, l’11 agosto 1994, Emanuele Gatto (177 cm di altezza per 72 kg di peso forma) può essere impiegato in più ruoli del centrocampo: vertice basso di un ‘rombo’, mezz’ala o mediano. Cresciuto nel vivaio del Torino, Gatto ha militato anche con Lumezzane, Chievo, Cuneo, Santarcangelo.

15:16 - Audace Cerignola, confermato Tascone a centrocampo - La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento del centrocampista Mattia Tascone, classe 2000. Tascone, centrocampista centrale, tra i protagonisti della vittoria del campionato di serie D girone H, vestirà la maglia dell’Audace anche in Serie C. Si tratta della sua prima esperienza nel calcio professionistico. Tascone, nasce calcisticamente nei settori giovanili di Casertana e Avellino. Per lui, nella passata trionfale stagione, 34 presenze e ben 7 realizzazioni. In precedenza, ha collezionato 100 presenze nel campionato nazionale di Serie D con le casacche di Gragnano (34 presenze e 3 gol in due stagioni), Savoia (24 presenze e 3 gol) e Casarano (29 presenze nella passata stagione). A Mattia Tascone gli auguri di buon lavoro del presidente Nicola Grieco.

15:05 - Entella, dall'Empoli ecco Zappella - La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Empoli per l’acquisizione a titolo definitivo, con diritto di riacquisto a favore del club toscano, dei diritti alle prestazioni sportive del terzino destro Davide Zappella (nato a Bergamo il 29 aprile 1998).
A Davide un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la Virtus Entella!

14:28 - Novara, dal Lecco ecco Pissardo. Firma un biennale - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Lecco 1912 per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Marco PISSARDO.
Estremo difensore di origine piemontese, cresce nel settore giovanile dell’Inter. Dopo una stagione da titolare al Varese in Serie D appena maggiorenne, rientra nella Primavera dei nerazzurri dove vince da protagonista un Campionato, una Supercoppa, una Coppa Italia e due Viareggio Cup. L’esordio tra i professionisti arriva a vent’anni tra le fila del Monopoli in Serie C, categoria in cui si afferma anche nelle stagioni successive con le divise di Arezzo e Lecco.

10:55 - Arzignano, gran colpo a centrocampo. Ecco Barba - La società FC Arzignano Valchiampo ufficializza l’arrivo di Gianluca Barba, primo nuovo acquisto nella rosa del Tecnico Giuseppe Bianchini. Il giocatore firma un contratto biennale.

10:18 - Inizia a prendere forma l'Alessandria dei giovani: tris di innesti - Dopo 77 partite in D, di cui 38 con la maglia del Pont Donnaz nel 20/21 e 39 con quella del Derthona nel 21/22, Robert Filip si lega ai Grigi, società in cui è calcisticamente cresciuto, con il suo primo contratto da professionista. Stessa cosa per Christian Marietta, che torna a vestire la maglia dei piemontesi dopo 70 gare di campionato in serie D, di cui 32 nella stagione 20/21 e 38 in quella passata, rispettivamente con le maglie di Caronnese e Rimini. C'è poi il primo contratto tra i pro per Mauro Ghiozzi, che si lega all’Alessandria per i prossimi due campionati

09:56 - Faella rinnova con la Gelbison - Alessio Faella firma e rinnova per due stagioni!
La Gelbison blinda l’attaccante Alessio Faella.
Il giocatore classe 97, tra i protagonisti della storica promozione in Serie C, oggi ha firmato il contratto di rinnovo con il Presidente Maurizio Puglisi confermando la sua presenza nella rosa rossoblù per i prossimi due anni.
Un’altra riconferma di spessore per il progetto Gelbison che si appresta ad esordire tra i professionisti

09:54 - Russo rinnova con l'Audace Cerignola: sesta stagione per lui - La SS Audace Cerignola comunica il tesseramento del difensore Luca Russo, classe 1999. Russo, terzino dalla propensione offensiva, vestirà la casacca gialloblu anche in Serie C. Si tratta della sua sesta stagione a Cerignola, dove ha totalizzato, nel complesso, 149 presenze e 9 reti. Russo, nel suo curriculum, vanta anche la vittoria di una finale playoff di serie D contro il Taranto, in cui risultò autore di una doppietta. Una carriera cominciata, in D, nelle fila del Chieti (13 presenze) e del Madrepietra Daunia (16 presenze), prima di finire nel mirino di numerosi club del massimo torneo dilettantistico. Oggi l’inizio di una nuova avvincente sfida in Lega Pro, ancora una volta, con la maglia dell’Audace Cerignola.

VENERDI' 8 LUGLIO

21:41 - Il centrocampo dell'Audace Cerignola parla argentino: c'è Capomaggio - La SS Audace Cerignola comunica il tesseramento del centrocampista Galo Capomaggio, classe 1997. Capomaggio, centrocampista centrale, nella prossima stagione, vestirà la maglia dell’Audace, approdando, per la prima volta, in Serie C. Cresciuto nelle giovanili dell’Estudiantes, dopo un’esperienza al Defensores de cambaces nella terza serie argentina, decide di trasferirsi in Italia, giocando per la Stilese (Promozione calabrese). Nelle due stagioni successive, si mette in mostra nelle fila dello Scalea (Eccellenza calabrese). Lo scorso anno, la consacrazione con la maglia del Fasano in serie D dove totalizza 34 presenze e 8 reti. A Galo Capomaggio il benvenuto e gli auguri di buon lavoro del presidente Nicola Grieco.

21:33 - Nicholas Allievi nuovo difensore un maglia a scacchi - Il Rimini Football Club comunica l’ingaggio di Nicholas Allievi. Il difensore centrale classe 1992 conta in carriera 224 presenze in Serie C e 13 in B con due promozioni in serie cadetta con le maglie di Juve Stabia e Como. Allievi ha sottoscritto con la società biancorossa un contratto sino al 30 giugno 2024.

20:37 - Feralpisalò, in prestito dal Genoa ecco Zennaro - Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito dal Genoa CFC, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con opzione per l'acquisizione definitiva, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe 2000 Mattia Zennaro.
A Mattia il più cordiale benvenuto a Salò

20:36 - Coccia è un nuovo giocatore dell'Audace Cerignola - La SS Audace Cerignola comunica il tesseramento del centrocampista Giuseppe Coccia, classe 1993. Coccia, duttile ed esperto mediano, vestirà la maglia dell’Audace in Serie C. L’ex capitano del Potenza ha totalizzato con i lucani, negli ultimi cinque anni, 155 presenze e 7 gol, rivelandosi tra i protagonisti della promozione dei rossoblu in serie C nella stagione 2017/18. Nelle prime due stagioni professionistiche è tra gli artefici del quinto e del quarto posto dei potentini che consentono l’accesso alla fase play-off, terminata, in entrambi i casi, ai quarti di finale. Per lui, un inizio di carriera a Foggia in serie D (30 presenze e 4 reti) e quattro stagioni consecutive a Manfredonia, sempre in D (118 presenze e 18 reti). A Giuseppe Coccia il benvenuto e gli auguri di buon lavoro del presidente Nicola Grieco.

20:32 - Virtus Francavilla, confermato Pierno per la prossima stagione - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Pierno per la stagione 2022/2023. Il terzino barese, classe 2001, dopo 34 presenze, 3 gol e 6 assist nella stagione scorsa, continuerà ad indossare la maglia biancazzurra. Il calciatore sarà a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena.

20:31 - Fiorenzuola, dalla Fiorentina arriva Frison - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Filippo Frison a titolo temporaneo per la stagione 2022/2023 di Serie C.
Nato a Bassano del Grappa e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina a partire dal 2017, il difensore centrale classe 2002 ha disputato 52 presenze in Primavera 1, 7 in Coppa Italia Primavera ed 1 in Supercoppa Primavera, distinguendosi per rendimento.
Nella scorsa stagione Frison si è allenato in diverse occasioni con la prima squadra viola sotto gli ordini di Mister Italiano, venendo convocato per 3 sfide di Serie A ma senza esordire.
A lui il benvenuto da parte di tutta la società rossonera!

19:06 - Avellino, ecco anche Franco e Guadagni - L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Daniele Franco. Nato a Napoli il 28 agosto 1994 il centrocampista campano è cresciuto tra le giovanili di Napoli e Spezia. E' altresì reso noto l'ingaggio, con un accordo su base biennale, il calciatore Giuseppe Guadagni. Nata a Brusciano (NA) il 26 novembre 2001 la giovane ala è cresciuta nelle giovanili del Napoli.

19:02 - Avellino, tra i pali ecco Marcone. Firma un biennale - L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Richard Gabriel Marcone. Nato a Bucarest il 21 gennaio 1993 il portiere italo-rumeno è cresciuto nelle giovanili del Siena.
In carriera ha indossato le maglie di Sudtirol, Trapani, Vicenza, Hellas Verona, Pro Vercelli, Cuneo, Rieti, Ternana e Potenza.
Tra i professionisti ha collezionato 202 presenze, divise tra serie C, Coppa Italia e Serie B.
Benvenuto ad Avellino Richard!

18:15 - Piacenza, arriva Biancheri dalla SPAL. Contratto fino al 2025 - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Biancheri dalla S.P.A.L. Biancheri ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.
Biancheri, attaccante classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Carpi, prima di trasferirsi alla società di Ferrara con cui ha disputato il campionato Primavera. Nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Montebelluna, realizzando 6 reti e 2 assist in 12 gare nel girone C di Serie D.
A Pietro un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa.

18:03 - Il Pordenone saluta Ciciretti. Va all'Ascoli - Il Pordenone Calcio comunica di aver ceduto l’attaccante Amato Ciciretti all’Ascoli. L’operazione (scadenza giugno 2023) prevede l’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
La Società augura ad Amato le migliori soddisfazioni per la nuova esperienza.

17:58 - Fiorenzuola, accordo annuale per Moustapha Yabre - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver sottoscritto il contratto che la legherà alle prestazioni sportive di Moustapha Yabre per la stagione di Serie C 2022/2023.

17:55 - Sangiuliano City, rinnovo per Pietro Cogliati - Altra conferma pesante per il Sangiuliano che potrà contare anche in Lega Pro sul suo miglior cannoniere della stagione appena conclusa. Pietro Cogliati, reduce da 19 reti e 8 assist, infatti firma un contratto biennale che lo legherà ai gialloverdi fino al 30 giugno 2024.

17:36 - Vicenza, Cappelletti prolunga con un biennale - La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Daniel Cappelletti, sino al 30 giugno 2024.
Cappelletti, difensore classe ’91, vanta 66 presenze in campionato con la maglia biancorossa e 7 reti siglate.

17:35 - Pro Patria, dalla Juve U23 arriva Del Favero - Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus Football Club le prestazioni sportive del calciatore Mattia Del Favero.
Il neo portiere tigrotto, classe 1998, è cresciuto nel Settore Giovanile bianconero e ha giocato in tutte le squadre Under della Nazionale Italiana, compresa l’Under 21 nel 2020.
Del Favero, con esperienze in C nella Juventus U23 e nel Piacenza, ha assaporato anche la Serie B con Pescara e Cosenza.
BENVENUTO A BUSTO MATTIA!

17:03 - Olbia, biennale per Lorenzo Boganini - L'Olbia ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Lorenzo Boganini. L’attaccante ha firmato con l’Olbia un accordo valido fino al 30 giugno 2024.

15:18 - Picerno, contratto di addestramento tecnico per quattro - Sono quattro i rapporti di addestramento tecnico sottoscritti dall'AZ Picerno, ai fini della valorizzazione dei giovani di proprietà rossoblù. In questi giorni, il Direttore Generale Vincenzo Greco ha instaurato i rapporti di addestramento tecnico con i giovani classe 2003: Elia Summa, Rocco Leone, Andrea Santarcangelo e Michele Orsi, tutti lucani. Questa è la dimostrazione che la Società crede fortemente nei propri giovani con un occhio di riguardo per i giovani del proprio territorio. Summa, Orsi, Leone e Santarcangelo hanno dimostrato in questi anni le loro qualità, la grande determinazione e la voglia di crescere.

14:39 - Pordenone, Barison saluta i neroverdi e vola al SudTirol - Il Pordenone Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il difensore Alberto Barison al Südtirol. Con Barison tra i protagonisti il Pordenone ha fatto un importante percorso di crescita (1 stagione di C, 3 di B), iniziato nell’annata 2018/19 con il successo del girone di Serie C e della Supercoppa. Complessivamente il difensore ha vestito la maglia dei ramarri 109 volte, realizzando – score di particolare rilievo per il ruolo – 13 reti.

14:22 - Siena, arriva Manni fra i pali - Il Siena ha ingaggiato a titolo definitivo il portiere Lorenzo Manni. Nato a Roma il 20 novembre 2000, alto 195cm, è alla prima esperienza nei professionisti. Vanta 89 gettoni in serie D con la Vis Artena con cui ha giocato anche l’ultima stagione, totalizzando 34 presenze, compresa la Coppa di categoria. Manni ha firmato questa mattina nella sede della Robur un contratto triennale.

13:46 - Viterbese, Andreis ha firmato un biennale - L’Us Viterbese mette a segno il secondo colpo in entrata del calciomercato estivo. Il sodalizio gialloblù annuncia l’arrivo di Simone Andreis. Il centrocampista, nato a Pietra Ligure il 25/09/2001 è reduce della vittoria nel campionato di serie D con il Rimini. Andreis ex Rimini e Virtus Entella, ha firmato un contratto di due anni con il club del patron Romano.

13:22 - Fidelis Andria, arriva l'esterno offensivo Pavone - La Fidelis Andria comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo con il Parma per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Fabian Pavone. Il classe ’00 nonostante la giovane età, ha già collezionato più di 100 presenze nel professionismo realizzando 29 gol. L’esterno offensivo, conta nella sua carriera, anche 7 presenze nella serie cadetta con la maglia del Pescara. Nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze condite da 3 gol nel campionato di Serie C con la Turris.

12:27 - Pro Sesto, arriva Bianco dal Pordenone - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Pordenone il diritto alle prestazioni sportive di Gabriel Bianco. Bianco, attaccante mancino classe 2002 di proprietà del Pordenone, è cresciuto nel settore giovanile di Udinese e Novara

12:25 - Cesena, arriva Chiarello dall'Alessandria - Il Cesena FC annuncia di aver completato l’acquisizione a titolo definitivo dall’US Alessandria 1912 del calciatore Riccardo Chiarello che ha firmato un accordo col club bianconero fino al 30 giugno 2024. Ventott’anni il prossimo 9 ottobre, il centrocampista offensivo nato ad Arzignano, dopo i trascorsi nel settore giovanile del Chievoverona, inizia la sua carriera in serie D nel Trissino Valdagno dove disputa due campionati tra il 2012 e il 2014.

12:07 - Picerno, arriva il terzino Monti dalla Casertana - Continua a lavorare senza a sosta anche per il reparto Under l'AZ Picerno. In data odierna è stato raggiunto l'accorto per il difensore Niccolò Monti, nell'ultima stagione alla Casertana. Terzino sinistro, classe 2001. Nativo di Bologna, nonostante la giovane età, nell'ultimo campionato da protagonista con la Casertana (34 presenze) e lo scorso anno in Serie C con l'Alma Juventus Fano (19 presenze). In precedenza, due stagioni in D con oltre 50 presenze con la maglia della Recanatese. Nonostante la giovane età, conta già oltre 100 presenze tra serie C e D. Il giovane calciatore ha firmato oggi alla presenza del Direttore Generale Vincenzo Greco.

11:55 - Recanatese, ecco il rinnovo di Gomez - La Recanatese ha comunicato tramite social il rinnovo di un altro dei protagonisti di questa stagione: si tratta del mediano di origini gambiane Francis Gomez (classe 2000).

11:52 - Olbia, arriva il cubano Incerti - L'Olbia rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Davide Incerti per la stagione 2022/2023. Nell’ultima annata passa in Serie D all’Atletico Uri dove mette insieme 31 presenze. Dal giugno 2021, Incerti è entrato inoltre a far parte della Nazionale Cubana con la quale ha raccolto, ad oggi, 7 presenze.

10:04 - Siena, preso il centrocampista Buglio dal Padova - L’Acn Siena 1904 srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Davide Buglio, proveniente dal Padova. Nato a Pietrasanta, classe 1998, nell’ultima stagione è stato protagonista con il Monterosi Tuscia dove ha collezionato 28 presenze, 4 gol e tre assist.

GIOVEDI' 7 LUGLIO

22:44 - Sangiuliano City, preso De Respinis in attacco - Arriva in gialloverde anche Alessandro De Respinis. Classe 1993, prima punta, mancino naturale che agisce prevalentemente da attaccante centrale De Respinis arriva dalla Vis Pesaro, ma ha alle spalle ben 125 presenze in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile di Milan e Novara, ha quindi vestito le maglie di Mantova, Santarcangelo, Siracusa, Lumezzane, Sondrio, Pro Sesto, Piacenza e appunto Vis Pesaro

21:06 - Trento, Dionisi saluta e va alla Casertana - La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Matteo Dionisi. Difensore centrale classe 1985, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Trento con cui ha conquistato prima la vittoria del campionato di serie D e poi collezionato 30 presenze in C . Per lui una carriera che parla chiaro, con maglie importanti, tra le tante, quelle di Avellino, Padova, Latina, Savoia, Pordenone e Rieti.

20:42 - Latina, arriva Sannipoli. Rinnova Tonti e viene aggregato Di Mino - Il Latina Calcio 1932 presenta il suo primo acquisto per la stagione 2022/2023. Si tratta del centrocampista Daniel Sannipoli, classe 2000, proveniente dal Trastevere, formazione di serie D. Il mediano cresciuto nella società capitolina è stato tra i protagonisti dello scorso campionato con 7 reti e 2 assist in 29 partite. Sannipoli, nonostante la giovane età, ha già maturato diversi anni tra i Dilettanti ed è pronto per affrontare il suo primo anno in Lega Pro agli ordini del tecnico Daniele Di Donato. Nella stessa giornata la società del presidente Antonio Terracciano ha ufficializzato il rinnovo del contratto del portiere Alessandro Tonti. Tornato nel capoluogo pontino a metà stagione, dopo una parentesi in serie B con i nerazzurri, è stato impiegato nell’ultima parte di campionato convincendo lo staff tecnico a puntare ancora su di lui per il campionato che inizierà a fine agosto. Farà parte della comitiva pontina anche il giovane di lega Mattia Di Mino, esterno del 2003 che dopo il periodo di apprendistato in serie D con il Chieti (32 presenze e 2 reti) è pronto a ritagliarsi uno spazio importante in serie C.

20:37 - Mantova, primo contratto da professionista per Rihai - Mantova 1911 comunica che il calciatore Aiman Rihai ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista che lo legherà al club per i prossimi quattro anni.

19:52 - Padova, doppio colpo in entrata: Zanellati e Calabrese - Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con il portiere classe 1999 Alessandro Zanellati. Zanellati ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2024. Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con il difensore classe 2002 Bernardo Calabrese, prelevato a titolo definitivo dall’Hellas Verona. Calabrese ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2024.

19:51 - Piacenza, arriva Rossetti dal Campobasso - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Rossetti dalla Società Sportiva Città di Campobasso. Rossetti ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo a favore del club.

18:41 - Sangiuliano, ecco Anastasia in attacco. - Secondo acquisto per il Sangiuliano che si assicura per la prossima stagione l’attaccante esterno Emanuele Anastasia. Classe 1996, per lui contratto biennale che lo legherà ai gialloverdi fino al 30 giugno 2024.

16:55 - Gelbison, confermato capitan Uliano - Il capitano Francesco Uliano resta in rossoblú. Sesta stagione con la Gelbison. Dopo la riconferma ufficiale di Mister Gianluca Esposito la Società annuncia il prosieguo contrattuale del centrocampista alla sua sesta stagione con la Gelbison.

15:45 - Alla Virtus Francavilla approda Lo Duca - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Lo Duca. Il giovane centrocampista classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile dell’ Atletico Terme Fiuggi. Nella scorsa stagione ha collezionato 27 presenze nel Campionato di serie D girone F con la squadra laziale. Il calciatore sarà a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena.

13:22 - Fidelis Andria, ecco Persichini e Alba - La Fidelis Andria comunica che in data odierna sono stati raggiunti gli accordi con i calciatori Lorenzo Persichini e Gianmarco Alba, rispettivamente attaccante e centrocampista.

13:16 - Ancona, rinforzo a sinistra. Biennale per Martina - Un altro innesto per l’U.S. Ancona. Alessandro Martina, è un nuovo giocatore biancorosso. L’ex terzino sinistro della Pistoiese ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2024. Martina è nato a San Pietro Vernotico il 17 novembre 2000. Giovane difensore con ottimi mezzi fisici e tecnici. L’esterno è cresciuto nella Spal, successivamente ha vestito la maglia del Trapani, del Siena e della Pistoiese. Complessivamente ha collezionato 36 presenze e un gol, nel campionato di Serie C.

13:14 - Picerno, Liurni nuovo attaccante rossoblù - Un nuovo innesto per la squadra di mister Longo. Arriva in rossoblù Lorenzo Liurni, attaccante, classe 1994 originario di Terni. Nello scorso campionato con la maglia del Gavorrano, ha militato nel Lavello, dove in due stagioni è stato assoluto protagonista, poi con la Nocerina, Aglianese, Monterosi, in C con il Prato, e ancora con la Triestina. Oltre 50 gol tra Serie D e C.

13:02 - Olbia, biennale per il difensore Fabbri - La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Filippo Fabbri. Il difensore ha firmato con l'Olbia un accordo valido fino al 30 giugno 2024.

12:05 - Juve Stabia, a centrocampo arriva Maselli dal Lecce - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo dall’US Lecce, del centrocampista Sergio Maselli, classe ’01.
Il calciatore, natio di Putignano, è cresciuto calcisticamente prima nel Bari e poi nel Lecce e ha vestito la maglia del Foggia

11:51 - Monterosi-Piroli, avanti insieme - Il Monterosi Tuscia riparte con una conferma di spessore: Danilo Piroli vestirà ancora la maglia biancorossa!

11:50 - Renate, arriva Larotonda dalla Sanremese - A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver aggiunto all’organico della Prima Squadra il calciatore Diego Larotonda. Nato a Susa (TO) il 23 marzo 2002, è una moderna mezzala di centrocampo, formatasi nel settore giovanile del Torino. Dopo oltre un decennio in granata, nella passata stagione, la prima a livello Senior, si è ritagliato un ruolo importante in Serie D con la maglia della Sanremese (33 presenze e 5 reti). A Diego, che ha sottoscritto un contratto biennale con scadenza il 30 giugno 2024, va il nostro caloroso benvenuto e un sentito in bocca al lupo per questa prima esperienza nei Professionisti

11:29 - Il Pescara saluta De Marchi. Va al Padova - Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Michael De Marchi al Calcio Padova dal Delfino Pescara 1936. De Marchi ha sottoscritto un accordo con la società biancoscudata fino al 30 giugno 2024.

11:09 - Vis Pesaro, dal Cagliari arriva Cusumano - Il Cagliari Calcio comunica la cessione a titolo definitivo alla Vis Pesaro del calciatore Francesco Cusumano: nell’accordo di trasferimento è prevista l’opzione di riacquisto dopo due stagioni a favore del Club rossoblù.

MERCOLEDI' 6 LUGLIO

22:51 - Juventus U23, Isreael vola in Portogallo - Nella stagione 2022/2023 Franco Israel inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo quattro anni in bianconero, infatti, il portiere uruguaiano cambierà casacca e vestirà la maglia dello Sporting CP per giocare nella massima serie portoghese. Il classe 2000 si trasferisce nel club lusitano a titolo definitivo.

20:51 - Foggia, rinnovo biennale per Nicolao - Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Nicolao. Il terzino rossonero ha firmato un contratto biennale, fino al 30 giugno 2024.

20:50 - Padova, terzo acquisto di giornata: è lo svincolato Zanchi - Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con il difensore classe 1991 Andrea Zanchi. Zanchi ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2023.

20:07 - Feralpisalò, arriva il giovane Ferretti fra i pali - Feralpisalò è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del portiere classe 2003 Luca Ferretti, lo scorso campionato sotto la traversa dell'Athletic Carpi 2021.

20:01 - Padova, arriva anche Russini - Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con l’attaccante classe 1996 Simone Russini. Russini ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2024.

19:23 - Padova, ecco Cretella, contratto quadriennale - Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con il centrocampista classe 2002 Carmine Cretella. Cretella ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2026.

18:31 - Pro Sesto, rinnovo biennale per Gattoni- Pro Sesto 1913 è lieta di comunicare il rinnovo di contratto del centrocampista Tommaso Gattoni. Il numero 4 classe 1993 si è legato alla Pro Sesto per altre due stagioni, dando il via quindi al suo quarto anno consecutivo in maglia biancoceleste.

18:13 - Picerno, rientra Pagliai dal Novara e resta. - Rientra al Picerno il promettente under Gabriele Pagliai. Si tratta di un importante innesto per la squadra allenata da mister Longo. La Società, nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco, ha proposto al calciatore il primo contratto da professionista, dopo che il difensore classe 2002 - acquisito lo scorso anno dal Casarano - si trovava in prestito al Novara, dove ha vinto il campionato di Serie D dopo una stagione d grande protagonista.

17:19 - Lecco, arriva Pecorini in difesa - Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Simone Pecorini, che diventa un nuovo giocatore bluceleste a titolo definitivo.
Simone Pecorini è un difensore esperto classe 1993, in grado di giocare sia da centrale che da terzino. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter e del Sassuolo. Ha vestito le maglie di Empoli, Cittadella, Ascoli, Avellino, Virtus Entella, Cuneo, Monopoli e Pro Sesto e, nei professionisti, ha collezionato 5 presenze in Coppa Italia, 95 presenze in Serie B, e 88 apparizioni tra campionato e coppa di Serie C.

16:24 - Juve U23, Vrioni vola in MLS - Foxborough, Massachusetts. Questa la prossima destinazione di Giacomo Vrioni, che a partire dalla prossima stagione giocherà in MLS. È ufficiale, infatti, il suo passaggio a titolo definitivo al New England Revolution ed è il primo trasferimento nel massimo campionato statunitense di un giovane che ha sposato il progetto Under 23

16:19 - Ancona, biennale per l'attaccante Spagnoli - L'Ancona comunica di aver trovato l’accordo per il trasferimento in biancorosso di Alberto Spagnoli. L’attaccante classe 1994, nell’ultima stagione ha giocato con la Feralpi Salò, collezionando 33 presenze e 4 reti. In precedenza ha vestito la casacca del Modena (61 gettoni, 11 gol, 11 assist). Con l’Ancona, Spagnoli, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

15:54 - Picerno, arriva l'ex Gozzano Andrea Montesano - Prima operazione di mercato per l'AZ Picerno, che si assicura le prestazioni del calciatore Andrea Montesano. Il calciatore ha firmato il contratto in mattinata, alla presenza del Direttore Generale Vincenzo Greco.

14:28 - Virtus Francavilla, dal Torino ecco Di Marco - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Di Marco, proveniente dall’Fc Torino. Il giovane centrocampista classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile granata. Nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze, 2 reti ed 1 assist nel Campionato Primavera 1. Il calciatore sarà a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena.

13:58 - Vis Pesaro, c'è Di Paola a centrocampo - La Vis Pesaro 1898 comunica con grande entusiasmo il ritorno in squadra di Manuel DI PAOLA, centrocampista classe 1997.
Di Paola arriva dal Modena a titolo definitivo con contratto biennale, fino al 30 Giugno 2024.
Un acquisto nel segno della qualità e della fantasia.
Dopo essersi reso protagonista in biancorosso nella stagione 2020/2021, il centrocampista ritrova la Vis Pesaro. Nella VIS ha registrato 25 presenze tutte da titolare, impreziosite da 7 reti e 3 assist. A servizio di mister Sassarini, riprende posto a centrocampo portando in dote grande tecnica e personalità.
Bentornato Manuel!

13:55 - Montevarchi, arriva Boiga a centrocampo - L’Aquila Montevarchi 1902 è lieta di comunicare l’acquisizione, a titolo definitivo dal Genoa delle prestazioni sportive dell’esterno di centrocampo Nicolas Boiga.
Boiga classe 2002 , ha firmato un triennale (scadenza giugno 2025) meritandosi questo rinnovo dopo aver mostrato doti molto interessanti nello scorcio di stagione.

13:35 - Fiorenzuola, accordo annuale con Filippo Scardina - Il Fiorenzuola comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Filippo Scardina per la stagione di Serie C 2022/2023.

13:33 - Olbia, arriva Lorenzo Babbi in prestito dall'Atalanta - L'Olbia ha reso noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Lorenzo Babbi per la stagione sportiva 2022/2023.

11:54 - Rimini, rinnovo biennale per Piscitella - Il Rimini Football Club rende noto di aver rinnovato l’accordo contrattuale con il giocatore Giammario Piscitella. L’attaccante, che lo scorso anno ha collezionato 35 presenze in campionato, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2024.

11:40 - Vicenza, fatta per Tjas Begic dal NK Celje -La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal NK Celje, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tjas Begic. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2026.

11:37 - Catanzaro, arriva l'ex Pescara Simone Pontisso - Arriva l'ufficialità da parte del Catanzaro del nuovo innesto per il centrocampo. Si tratta di Simone Pontisso, centrocampista in regime di svincolo dopo i sei mesi di Pescara.

11:10 - Recanatese, confermato Daniele Ferretti - Con un post social la Recanatese ha annunciato una nuova conferma: si tratta dell'ala destra classe 1986 Daniele Ferretti che resta al fianco dei giallorossi per la prossima stagione.

11:09 - Piacenza, arriva Giordano Conti dal Genoa-Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giordano Conti dal Genoa Cricket and Football Club.

10:39 - Pontedera, risoluzione consensuale con Bakayoko - L'U.S Città di Pontedera comunica ufficialmente la rescissione consensuale del contratto con il giocatore Aboubakar Bakayoko, al quale augura il meglio per il proseguo della sua carriera professionale

10:36 - Pontedera, Milani ceduto al Pescara - L'U.S Città di Pontedera comunica di aver ceduto il giocatore Lorenzo Milani alla società Delfino Pescara 1936. Il giocatore ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri e si trasferirà a titolo definitivo alla società abruzzese.

MARTEDI' 5 LUGLIO

19:33 - Rimini, rinnovo per Nicola Pietrangeli -Il Rimini Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Nicola Pietrangeli sino al 30 giugno 2024. Il difensore, approdato in biancorosso la scorsa estate, ha collezionato con la maglia a scacchi 28 presenze in campionato segnando due gol.

18:53 - Olbia, saluta il capitano Francesco Pisano -Si interrompe dopo sei stagioni il rapporto tra Francesco Pisano e l'Olbia. A ufficializzare l'addio del capitano è il club gallurese sul proprio profilo twitter.

17:09 - Turris, arriva Ercolano dalla Sampdoria - S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuel Ercolano (classe 2002), superando la concorrenza di altri Club professionistici. L’esterno destro originario di Castellammare di Stabia arriva in prestito dalla U.C. Sampdoria fino al termine della stagione 2022-2023.

14:01 - Olbia, tra i pali confermato Van der Wan. Rinnovo annuale - La Società rende noto di aver rinnovato l'accordo con il giocatore Maarten Van der Want fino al 30 giugno 2023.

13:08 - Sangiuliano, ecco il primo colpo: è Fusi - Arriva il primo colpo del Sangiuliano con il centrocampista classe 1998 Pietro Fusi che firma un contratto biennale con i gialloverdi.

12:09 - Il San Donato conferma Carcani e Gerardini - Il San Donato Tavarnelle comunica che per la stagione 2022 – 2023 i giocatori, Pietro Carcani, difensore classe 2002 e Filippo Gerardini, attaccante classe 2001, proseguiranno il percorso professionale con i colori giallo blu in Lega Pro.

10:33 - Doppio colpo per il Piacenza - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver raggiunto un accordo con i calciatori Dario Anatrella e Ruggero Frosinini. Entrambi hanno sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione a favore del club.

10:00 - Il riepilogo delle prime ufficialità - Già tante le trattative chiuse nei primissimi giorni di mercato, QUI il resoconto.

LUNEDI' 4 LUGLIO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile