Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, il ds Giugliarelli: "Mercato impostato per il 4-3-3. Casasola? Tornerà in Argentina"

Perugia, il ds Giugliarelli: "Mercato impostato per il 4-3-3. Casasola? Tornerà in Argentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 27 luglio 2023, 20:34Serie C
di Tommaso Maschio

Il neo direttore sportivo del Perugia Jacopo Giugliarelli ha parlato del suo nuovo ruolo spiegando di voler costruire la squadra per andare incontro al modulo, il 4-3-3, che predilige il neo allenatore Francesco Baldini: “Se cambi sistema di gioco è naturale che ci siano alcuni ruoli come play, laterali ed esterni su cui bisogna intervenire. Oggi la rosa è comunque al completo per svolgere gli allenamenti perché sono stati integrati tanti giovani che hanno la possibilità di farsi conoscere. - continua Giugliarelli come riporta Calciogrifo.it - Bozzolan? A mio parere è stato uno dei laterali sinistri migliori del campionato primavera. Per lui attendiamo l’ufficialità. Ha un grande potenziale e me ne assumo la responsabilità perché ha già dimostrato il suo valore, anche a livello europeo. Ovvio che non faremo una squadra di 2004, ma guardate cosa è stato capace di fare il 2003 Fabbian lo scorso anno alla Reggina’.

Continua poi Giugliarelli parlando degli addii di Casasola e Sgarbi che hanno risolto il loro contratto nella giornata di ieri: “Filippo riteneva concluso il suo percorso qui e quindi abbiamo deciso, di comune accordo, di porre subito fine al rapporto. Tiago invece ci ha espresso la volontà di tornare in Argentina e in più non lo ritenevamo pienamente idoneo al nuovo sistema di gioco’.

Infine spazio agli obiettivi: “ Penso sia giusto porsi obiettivi giornalieri e poi quando sarà l’ora del campo si definiranno quelli di squadra. Inutile fare proclami. Un ambiente difficile rappresenta un’opportunità. La qualità di un dirigente o di un allenatore si vede anche dal sapere risolvere i problemi e trovare soluzioni idonee’.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile