Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baldini esonerato e spazio a Formisano. Ds Perugia: "Alessandro scelta non provvisoria"

Baldini esonerato e spazio a Formisano. Ds Perugia: "Alessandro scelta non provvisoria"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 dicembre 2023, 12:57Serie C
di Luca Bargellini

Al fianco di Alessandro Formisano, nel giorno della conferenza stampa di presentazione quale nuovo tecnico del Perugia, al dell'esonerato Francesco Baldini era presente anche il direttore sportivo del club umbro, Jacopo Giugliarelli che ha motivato sia la scelta dell'esonero del precedente tecnico e motivato la decisione di affidare la prima squadra all'allenatore più giovane del calcio professionistico italiano.

"L'esonero di Baldini - si legge sul Corriere dell'Umbria - è legato all'ultima prestazione, arrivata dopo un'involuzione della squadra. Formisano è una scelta di percorso, non provvisoria. C'è la volontà di portare avanti un'indea nel tempo. La società, fin dai tempi di Goretti, ha pensato a una soluzione interna per costruire un modello, poi nel percorso ci sono le opportunità. Alessandro rappresenta tutto ciò di cui riteniamo di aver bisogno: nei principi di gioco, nel modello comunicativo e nella gestione del gruppo. Ora c'è bisogno di tempo, che questo sport spesso non concede".

Il Perugia si trova attualmente al quinto posto della graduatoria del Girone B di Lega Pro con 30 punti in 18 giornate (7 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte), a 13 lunghezze di distanza dal primo posto occupato dal Cesena e a 11 dalla seconda piazza che vale l'accesso diretto alla fase nazionale dei playoff promozione occupata attualmente dalla rivelazione Torres.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile