Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sestri Levante, Musa: "Margiotta lo seguivo già a Viterbo. Innesto di grande qualità"

Sestri Levante, Musa: "Margiotta lo seguivo già a Viterbo. Innesto di grande qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Raimondi
giovedì 12 ottobre 2023, 10:49Serie C
di Luca Bargellini

Carlo Musa, nuovo direttore sportivo del Sestri Levante, si è così presentato in conferenza stampa: "Ci tenevo a ringraziare il presidente Risaliti e tutta la proprietà per avermi concesso l'occasione di lavorare in questa piazza storica che si riaffaccia nel professionismo dopo 84 anni. La gara con la Juve Next Gen è stata bella, entrambe le squadre hanno avuto l'occasione di segnare. Alla fine è stato un bel pareggio alla fine di una settimana che è stata contraddistinta anche dalle fatiche di coppa. La rosa è giovane e con elementi di valore, penso ci siano molti margini di miglioramento e che si possano raggiungere gli obiettivi chiesti dalla società. Ho lavorato in categorie dilettantistiche e mi fregio di averlo fatto perché è stata una palestra importante, poi sono stato ad Avellino tra D e C e poi tra i professionisti anche con la Viterbese. C'è ancora tanto da imparare e da fare".

Sul mercato: "Faremo una valutazione a 360 gradi con la proprietà e se ce ne sarà bisogno apporteremo dei correttivi. Sul campo questa squadra ha dimostrato di potersela giocare anche con compagini più quotate. Il passaggio dalla D alla C è importante e richiede tempo e pazienza per capire determinate dinamiche. Bisogna rimanere agganciati alle squadre che lottano per la salvezza e ottenere un obiettivo importantissimo. Mister Barilari l'ho conosciuto domenica di persona ma avevo già avuto informazioni sulla sua persona: l'anno scorso ha svolto un lavoro straordinario con la promozione in C, il titolo preso a Coverciano con una valutazione molto alta rende orgogliosa la società".

Sull'arrivo di Margiotta in attacco: "L'avevo già seguito quand'ero a Viterbo, siamo andati a completare il reparto con un innesto di qualità. Purtroppo l'infortunio di D'Antoni ha un po' messo in sofferenza il settore offensivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile