Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Triestina, Menta: "Bordin ha avuto esperienza in Champions, è l'uomo giusto per noi"

Triestina, Menta: "Bordin ha avuto esperienza in Champions, è l'uomo giusto per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 6 febbraio 2024, 18:19Serie C
di Claudia Marrone

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del neo tecnico Roberto Bordin, in casa Triestina è intervenuto anche il General Manager alabardato Alex Menta: "L’intenzione in sede di mercato era quella di rinforzare la squadra - si legge sui canali ufficiali del club -, nonostante una situazione di classifica non più vicina al primo posto. Abbiamo avuto richieste di partire da parte di alcuni giocatori, Adorante e Pierobon in primis, portando qui Ballarini e Petrasso e provando a prendere altri due giocatori molto importanti. Queste trattative non sono andate in porto non per cause dipese da noi, ma dai procuratori e dalle loro società di appartenenza. La nostra opinione è comunque che la squadra sia forte, che abbia giocatori che fin qui non hanno avuto l’opportunità di dimostrare le loro qualità. Questo non vuol dire che abbiamo scelto Bordin perché è uno ‘yes man’, lui è liberissimo di fare le proprie scelte come qualsiasi altro allenatore, poi come per tutti quanti il lavoro verrà valutato. Abbiamo ventiquattro giocatori, non tredici o quattordici. E il miglioramento in questi mesi non l’abbiamo visto in tutti, ma solo in qualcuno".

Prosegue poi: "Sono molto dispiaciuto per il presidente, per tutto quello che stiamo facendo e investendo e per il grande lavoro fatto in questi mesi, perché in un giorno sembra che si sia perso tutto quello che fin qui è stato fatto, solo per una decisione che abbiamo preso. Noi siamo fiduciosi e speriamo che tutto l’ambiente, tifosi, stampa, ci supportino e ci diano una mano, con rispetto per quanto costruito fino adesso e chiaramente con rispetto anche per quanto fatto da Attilio".

Conclude poi: "La scelta di Bordin è ponderata, ha avuto esperienze importanti all’estero facendo anche la Champions League, riteniamo sia il profilo giusto per noi. Per lui è un momento molto importante per tornare in Italia dopo diverso tempo e a me piace scommettere su chi ha forti motivazioni di giocarsi le proprie carte e provare a vincere, poi come sempre nel calcio sarà il campo a parlare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile