Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / News
La panchina cambia il Parma. Bonny la riprende su rigore. Le pagelle di ParmaLive.com
venerdì 10 maggio 2024, 22:50News
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

La panchina cambia il Parma. Bonny la riprende su rigore. Le pagelle di ParmaLive.com

Corvi 6.5 - Attento e sempre in posizione. Non può nulla sulla rete fantastica di Portanova, poi compie un miracolo sullo stesso centrocampista granata nella ripresa. Una buona prova del giovane portiere parmigiano.

Coulibaly 6 - Una partita di ordinaria amministrazione, chiudendo gli spazi agli esterni granata e spingendosi poche volte oltre alla metà campo.

Delprato 7 - Che partita anche al centro della difesa. Guida, chiama e predica calma nei momenti di difficoltà. Chiude i buchi lasciati da Valenti, non si fa mai sorprendere e gioca con una tranquillità disarmante. Grandissima prestazione anche questa sera.

Valenti 5 - Male stasera il Toro. Sul gol Portanova lo porta a spasso per il campo e poi lo infila con un tunnel. Ma non è l'unica sbavatura di serata, con diverse occasioni per la Reggiana passate proprio dalle sue parti. E per finire lancia un contropiede granata...

Ansaldi 6.5 -In quella che potrebbe essere l'ultima partita di una grandissima carriera, mette in campo tutto quello che ha e porta al termine un'ottima prestazione senza sbavature. Magari in affanno in campo aperto, ma nella ripresa cresce e prima si guadagna il calcio di rigore, poi calcia anche in porta sfiorando il vantaggio.

Partipilo 6 - E' sicuramente il più pericoloso tra gli attaccanti crociati nel primo tempo, provandoci in più occasioni sia da lontano che da dentro l'area, ma non riesce a battere Satalino. Cala alla distanza. Dal 53' Man 6 - Porta vivacità nell'attacco gialloblu, tenta un paio di verticalizzazioni interessanti, ma dopo il pareggio il ritmo cala e gli spazi anche.

Sohm 6.5 - In mezzo al campo non sempre riesce a trovare le misure per portare la pressione, venendo più volte saltato dal giro palla granata. Accelera in un paio di occasioni e può far male, poi manda in area Ansaldi di tacco sull'azione del rigore. Mezzo voto in più per un gran recupero nel finale.

Cyprien 5.5 - Prova a dare tempi e ritmo alla squadra, ma in mezzo al campo è spesso troppo solo e preso in mezzo dai tanti centrocampisti granata. Sbaglia pochi palloni, ma sono anche pochi quelli pericolosi giocati in avanti. Dal 53' Bernabè 6.5 -  Entra in campo e il Parma cambia subito. Arriva il pareggio e poi prova a dare geometrie, mettendo in campo anche tanta garra esultando dopo un intervento difensivo.

Camara 6 - Un primo tempo tra luci e ombre. E' l'unico che salta l'uomo ma poi è spesso impreciso nell'ultima giocata o nel momento di calciare in porta. Fa le due fasi benissimo aiutando parecchio Ansaldi e tanta generosità lo porta a pagare in lucidità. Dal 62' Mihaila 6 - Corre e si butta negli spazi, arrivano pochi palloni per fare male.

Bonny 7 - Da trequartista ci prova, si fa vedere e tocca diversi palloni, ma non sempre è preciso. Prova ad imbucare per i compagni e le azioni più pericolose partono dai suoi piedi, ma poi spesso si perde girovagando per il campo. Pecchia lo sposta prima punta ed il Parma cambia volto. Segna su rigore, con il piede debole, e con una freddezza che non tutti possono avere. Dall'83 Charpentier - Sv

Colak 5.5 - Non si può dire che non ci provi, ma arrivano veramente pochi palloni giocabili in area, e quelli che arrivano sono sporchi su cui manca la giusta deviazione. Non benissimo, ma non è tutta colpa sua. Dal 53' Hernani 6.5 -  Un'altra grande prestazione da trequartista, senza dare punti di riferimento e giocando con semplicità per i compagni. Un ottim jolly.