Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, dopo la Conference altro tentativo per Italiano. Altrimenti si chiude con VanoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 22 maggio 2024, 22:15Serie A
di Simone Bernabei
fonte Marco Conterio

Torino, dopo la Conference altro tentativo per Italiano. Altrimenti si chiude con Vanoli

La Fiorentina nella giornata di domani si giocherà l'ultima sfida di campionato contro il Cagliari, in attesa di puntare tutte le proprie fiches sulla finale di Conference League contro l'Olympiacos ad Atene. Poi, con la speranza di portare a casa il trofeo, ci sarà tempo e modo per parlare anche del futuro della panchina.

Perché salvo colpi di scena ad oggi non attesi l'addio di Vincenzo Italiano sarà realtà a stretto giro di posta, col tecnico che ha già fatto sapere al club di ritenere chiuso il proprio ciclo in riva all'Arno. Su di lui si era mosso il Napoli prima di virare su Gasperini, mentre potrebbe diventare un'idea del Bologna nel caso in cui non dovesse arrivare l'accordo con Sarri in seguito all'addio di Thiago Motta.


Per l'allenatore della Fiorentina però c'è anche il Torino in corsa: nelle prossime settimane, comunque dopo la finale di Conference League, il presidente Urbano Cairo farà un ulteriore tentativo dopo i sondaggi del recente passato. Al momento non sembra essere arrivata l'apertura da parte sua, ma molto dipenderà anche dalle alternative che avrà in mano. Nel caso in cui dovesse arrivare il no di Italiano, il Torino darebbe la stretta decisiva su Paolo Vanoli. Anche in questo caso, però, occorre aspettare: nonostante una base di accordo già definita, infatti, l'allenatore è ancora impegnato nella lunga corsa playoff col Venezia, vittorioso sul campo del Palermo nell'andata delle semifinali per salire in Serie A.