Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Sottil travolge la Roma con la sua Udinese: "Quattro gol non li fanno tutti, ma ora calma"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 settembre 2022, 10:53Serie A
di Tommaso Bonan

Sottil travolge la Roma con la sua Udinese: "Quattro gol non li fanno tutti, ma ora calma"

“Bella partita dall’inizio alla fine. È una grande serata che mi hanno regalato i ragazzi. Sono loro gli interpreti”. Parla così ai canali ufficiali del club il tecnico dell'Udinese, Andrea Sottil, dopo il trionfo per 4-0 contro la Roma. “A livello di coesione e di voler essere protagonisti è partito dal secondo tempo contro la Salernitana. Abbiamo fatto una grande prova da grande squadra, con personalità e coraggio. Quattro gol alla Roma non li fanno tutti”.

"Ora vediamo - prosegue Sottil predicando calma -. Ci godiamo questa vittoria e finalmente lavoreremo una settimana standard in vista del Sassuolo”.

I tifosi hanno cantato dal primo all’ultimo minuto, e a Sottil “l’affetto della tifoseria fa molto piacere. È un rapporto che nasce da lontano, quando ero calciatore e coi miei compagni ho conseguito risultati. Oggi è stato bellissimo in termini di entusiasmo. Lo stadio pieno è trainante, e la prestazione deve spingere i tifosi a osannarti. Il mix che si crea in casa è devastante. Sono molto contento, ma non mi esalto per le grandi vittorie: dobbiamo continuare così. Ci dà un’iniezione di autostima che deve portarci avanti, ad avere più fame per dare continuità e non sentirsi appagati".