Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppiettaTUTTO mercato WEB
domenica 5 maggio 2024, 17:31Serie B
di Davide Marchiol

Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta

Venezia-Feralpisalò

Venezia

Joronen 6 - Gara in cui non è chiamato particolarmente in causa, sul gol può poco.

Altare 6 -
Gara in cui non viene chiamato particolarmente in causa nelle chiusure difensive, deve più che altro salire per aiutare la manovra (dal 76' Dembele sv)

Svoboda 6,5 -
L'austriaco ogni tanto tiene in ansia i suoi, ma alla fine risulta sempre prezioso sia in chiusura che in impostazione, l'assist per il gol vittoria è suo.

Idzes 5,5 -
Una gara in cui non si era fatto dispiace nelle chiusure, poi però si perde Compagnon sul gol.

Candela 6 -
Abbastanza costante nelle due fasi, anche se alla fine potrebbe incidiere di più negli ultimi metri.

Lella 5,5 -
Ringhia un po' ovunque, ma è troppo compassato nella manovra. Appesantito da un giallo, viene sostituito all'intervallo (dal 45' Pierini 6 - Entra per dare imprevedibilità, gli errori sono diversi, ma alla fine riesce ad aprire qualche varco)

Jajalo 5 -
Rimette minuti nelle gambe anche in ottica playoff e per far rifiatare un po' Tessmann. C'è ancora strada da fare peròper ritrovare il ritmo, diversi errori e un po' di lentezza nelle giocate (dal 45' Tessmann 6,5 - Ottimo impatto sulla gara, dà geometrie)

Busio 6,5 - Nel primo tempo è l'unico ad avere un po' di ritmo e a provare qualche giocata, nella ripresa ci mette fiato, ma cala la sua lucidità (dal 75' Kofod Andersen sv)

Bjarkason 5,5 - Ci mette tanta voglia ma è un po' confusionario, qualche pallone interessante alternato a delle ingenuità (dal 62' Ellertsson 5,5 - Non riesce a incidere granchè nello spezzone concesso da Vanoli).

Gytkjaer 6,5 -
Lotta, sfiora il gol nel primo tempo, mette la spizzata per il gol di Pohjanpalo.

Pohjanpalo 8 -
Fenomenale, tantissima qualità, un gol d'autore e uno facile per la vittoria.

Paolo Vanoli 7 -
Una gara complessa, dove il Venezia non è quello solito e dove la Feralpi chiudendosi crea problemi. Legge però bene tutte le situazioni del match.

Feralpisalò


Pizzignacco 7 - Decisivo a più riprese, finchè può tiene in piedi i suoi.

Bergonzi 6 - Difensivamente la Feralpi non ha grossi problemi almeno fino alla giocata di Pohjanpalo che stappa la partita, poi manca l'equilibrio e si perde un po' la bussola, lui compreso.

Cepittelli 6 -
Puntuale nelle chiusure anche se finchè è in campo il Venezia non spinge molto (dal 79' Krastev sv)

Pilati 6 -
Non male fino alla giocata di Pohjanpalo che fa cadere il bunker, nel finale tutti in avanti si perde equilibrio e arriva la sconffitta.

Felici 6 - Tiene discretamente la sua fascia senza sfigurare.

Kourfalidis 6 - Abbastanza pimpante e ficcante, quando può spinge.

Fiordilino 5,5 - Bene da schermo, ma fatica un po' in fase di transizione a trovare la velocità giusta per approfittare dei varchi (dal 74' Pietrelli sv)

Zennaro 6 -
L'uomo un po' ovunque della Feralpi quest'oggi, corre tanto in entrambe le fasi cercando di essere ficcante anche davanti (dal 74' Giudici sv)

Letizia 5,5 - Benino in discesa, alla lunga però lascia qualche varco sulla sua fascia.

Dubickas 5 -
Praticamente invisibile, non riesce praticamente mai a trovarsi con La Mantia nel momento in cui la Feralpi avanza (dal 65' Compagnon 6,5 - Il suo ingresso dà vivacità, trova il gol ancora contro il Venezia).

La Mantia 5,5 -
Ruvido, fa a sportellate per cercare qualche spazio e per pungere, ma alla fine non incide.

Marco Zaffaroni 5,5 -
La Feralpi fa la sua gara, chiusa fino al gol dello svantaggio, poi sembra un po' travolgere il Venezia, con l'ingresso di Compagnon che spariglia le carte, ma non basta.